Serie B Femminile

L'Empoli ospita la Lazio, obiettivo promozione con un turno di anticipo

Ravenna obbligato a fare punti in casa dell'Inter per restare in corsa. In coda è ancora sfida a due tra Arezzo e Genoa

venerdì 26 aprile 2019

L'Empoli ospita la Lazio, obiettivo promozione con un turno di anticipo

A centottanta minuti dalla conclusione del campionato, rimane ancora un margine di incertezza nella lotta per il secondo posto utile alla promozione dove il lotto delle contendenti è ormai ristretto a Empoli Ladies e Ravenna Women. Il successo esterno in extremis ottenuto delle toscane a Roma, e soprattutto il netto 3-0 inflitto dalle giallorosse romagnole alla Fortitudo Mozzecane che ha definitivamente estromesso dalla corsa la compagine veronese, ha lasciato invariata la situazione di classifica con l'Empoli ancora in vantaggio di 3 lunghezze che potrebbero risultare decisive. La formazione toscana attende la visita della Lazio Women, capace di agguantare un prezioso pareggio contro la corazzata Inter nell’ultimo turno, consapevole che una vittoria potrebbe consegnarle in anticipo la conquista della massima serie in caso di mancato successo del Ravenna in casa della capolista. Grande l’attenzione dunque sulla formazione di Piras, chiamata a una vera e propria impresa con la prospettiva di poter contendere all’Empoli la promozione nello scontro diretto in calendario nell’ultima giornata. All’andata finì 2-3 in favore delle nerazzurre di De la Fuente, brave a rimontare nel finale il parziale di 2-1 in favore del Ravenna.


Tutto da decidere anche per quanto riguarda la lotta per la salvezza dove l’Arezzo, che ha affiancato il Genoa a quota 14 punti vincendo nettamente lo scontro diretto per 3-0, farà visita al già salvo Castelvecchio, avversario più quotato ma certamente alla sua portata. Per l’undici rossoblù obbligo di vittoria sul terreno di casa contro le Football Milan Ladies, per poter contendere alle toscane la qualificazione sino all’ultimo che, in caso di successo per entrambe, potrebbe decidersi all’ultima giornata.
Completano il programma della 10a giornata gli incontri Lady Granata Cittadella-Roma Calcio Femminile e Roma XIV-Fortitudo Mozzecane.


Programma: Empoli Ladies-Lazio Women; Castelvecchio-Arezzo; FC Inter-Ravenna Women; Genoa Women-Football Milan Ladies; Lady Granata Cittadella-Roma CF; Roma XIV-Fortitudo Mozzecane.

Designazioni Arbitrali
Classifica Serie B