La Top 11 della 7ª giornata di campionato: Del Estal guida l'attacco, Bonfantini e Giacinti ai lati. In regia Giugliano e Magull
L'attaccante del Como grande protagonista nella vittoria sul campo del Sassuolo; Peyraud-Magnin blinda la porta della Juventus, Koivisto-Ivana Andres-Minami il terzetto difensivolunedì 21 ottobre 2024
C'è Eli Del Estal a guidare la Top 11 della settima giornata della Serie A Femminile eBay: l'attaccante spagnola, con tre gol, ha trascinato il Como Women nella vittoria sul campo del Sassuolo. Ai lati dell'ex Napoli, Agnese Bonfantini (Fiorentina) e Valentina Giacinti (Roma), entrambe a segno contro Lazio e Milan.
Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della settima giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:
- Pauline Peyraud-Magnin: In questo turno di Serie A, nessun portiere ha effettuato più parate da dentro l’area di rigore rispetto alla francese (tre) – inoltre, tra gli estremi difensori che hanno tenuto la porta inviolata in questo turno, solo Bacic (sei) ha fronteggiato più conclusioni nello specchio rispetto alla bianconera (quattro).
- Emma Koivisto: Tra le giocatrici che hanno effettuato almeno 10 passaggi sulla ¾ avversaria in questa giornata di Serie A, la rossonera vanta la più alta percentuale di successo – 92-3% (12/13).
- Moeka Minami: Oltre ad essere uno dei tre difensori ad aver partecipato ad un gol in questo turno di campionato (assist a Giugliano nel 2-1 sul Milan) la giallorossa è, tra le giocatrici con più di tre contrasti effettuati, una delle due con il 100% di successo (4/4 come Filangeri).
- Ivana Andrès: La nerazzurra ha effettuato, nella sfida tra Inter e Juventus, otto interventi difensivi considerando contrasti (tre) e respinte (cinque) – record nella partita dell’Arena Civica, mentre tra i difensori scesi in campo, la precedono solo Di Marino e Rizzon (nove entrambe).
- Eleonora Goldoni: Oltre ad essere andata a bersaglio nella partita contro la Fiorentina, la centrocampista della Lazio ha tentato quattro tiri nella giornata di Serie A appena conclusa – meno solo di Nischler (cinque) tra le pari ruolo.
- Manuela Giugliano: Oltre ad essere andata a bersaglio nella vittoria contro il Milan in questo turno di campionato (rete del momentaneo 1-1) la giallorossa ha effettuato 10 cross (corner inclusi), almeno due più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nel weekend.
- Lina Magull: La centrocampista dell’Inter è, tra le pari ruolo che hanno ingaggiato più di cinque duelli nella giornata di campionato appena conclusa, quella che in percentuale ne ha vinti di più (89% - 8/9).
- Gina Chmielinski: Oltre ad aver siglato una doppietta nella sfida con il Como e ad aver realizzato, come Giugliano e Bonfantini, una rete da fuori area in questa giornata di Serie A, la tedesca ha tentato quattro conclusioni – meno solo di Nischler tra le colleghe di reparto (cinque).
- Agnese Bonfantini: Oltre ad aver segnato due gol (incluso quello decisivo) nel 3-2 della Fiorentina contro la Lazio, l’attaccante viola ha ingaggiato 18 duelli in questo turno di campionato, record condiviso con la rossonera Renzotti tra tutte le giocatrici scese in campo.
- Eli del Estal: La spagnola è l’unica giocatrice che ha segnato più di due gol in questa giornata di Serie A (tripletta decisiva nel 4-2 del Como contro il Sassuolo) e quella che ha centrato più volte lo specchio della porta (quattro).
- Valentina Giacinti: Oltre ad aver siglato il gol del definitivo 2-1 della Roma contro il Milan, la giallorossa ha tentato cinque conclusioni in questo turno di campionato – nessuna la precede tra tutte le giocatrici scese in campo – ed effettuato nove tocchi nell’area di rigore avversaria (meno solo di Cambiaghi, 11).