Serie A eBay

La Top 11 dell’8ª giornata di campionato: Roma e Juventus i club più rappresentati, davanti spazio anche a Boquete e Ijeh

Le giallorosse inserite nella formazione del weekend sono Linari, Pandini, Haavi e Viens, la capolista risponde con Cascarino, Calligaris e Krumbiegel. La centrocampista viola premiata per il terzo gol stagionale, la rossonera per il quarto

lunedì 4 novembre 2024

La Top 11 dell’8ª giornata di campionato: Roma e Juventus i club più rappresentati, davanti spazio anche a Boquete e Ijeh

Una Top 11 a forti tinte giallorosse e bianconere. La cinquina inflitta alla Sampdoria permette alla Roma di portare quattro sue giocatrici nella formazione del weekend, mentre grazie al netto 3-0 sul Napoli la Juventus risponde con tre interpreti. Da una parte ci sono Linari, Pandini, Haavi e Viens, dall’altra Cascarino, Calligaris e Krumbiegel.

In porta spazio a Gilardi del Como, che contro la Lazio ha parato il suo primo rigore nel massimo campionato. Completa la difesa la nerazzurra Andrés, mentre in attacco trovano spazio anche Boquete e Ijeh, entrambe in gol (terzo complessivo per la spagnola, quarto per la svedese) nelle vittorie di Fiorentina e Milan.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 dell'ottava giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

  • Astrid Gilardi: Il portiere del Como guida in solitaria la classifica generale dei palloni recuperati nella giornata di Serie A appena conclusa (22) e condivide con Solène Durand il record di parate in questo turno di campionato (sette ciascuna).

  • Elena Linari: La giallorossa è stata la giocatrice con più passaggi riusciti (77) in questo turno di Serie A e una delle due con più tocchi effettuati (97, alle spalle della compagna di squadra Greggi – 100).

  • Ivana Andrés: Oltre ad aver segnato il gol del momentaneo vantaggio dell’Inter, la spagnola vanta, in questo turno di campionato, il record di palloni intercettati (quattro); inoltre, tra le giocatrici che hanno vinto il 100% di contrasti, la centrale nerazzurra è quella che ne ha effettuati di più (4/4).

  • Viola Calligaris: La bianconera (91) è stata, con Linari (97), uno dei due difensori ad aver giocato più di 90 palloni in questo turno di campionato; inoltre, tra le colleghe di reparto scese in campo nel weekend, solo Piga e Linari (47) hanno effettuato più passaggi nella propria metà campo rispetto alla svizzera (45).

  • Estelle Cascarino: La bianconera è stata la giocatrice con più palloni recuperati nella sfida tra Juventus e Napoli (nove); in generale, nella giornata appena conclusa, solo Soffia e D’Auria (11 ciascuna) hanno fatto meglio della francese tra tutti i difensori scesi in campo.

  • Paulina Krumbiegel: Oltre ad essere andata a segno nel 3-0 della Juventus contro il Napoli, la bianconera è stata una delle due centrocampiste che hanno partecipato a più tiri nella giornata di campionato appena conclusa (otto come Le Bihan – quattro conclusioni e quattro occasioni create per la tedesca).

  • Marta Pandini: Oltre ad aver firmato una rete nel 5-1 della Roma contro la Sampdoria, la giallorossa ha tentato cinque conclusioni in questo turno di Serie A – meno solo di Le Bihan (sei) tra le centrocampiste.

  • Emilie Haavi: La norvegese, oltre ad essere, con Viens, una delle due giocatrici che hanno partecipato a più di una marcatura in questa giornata di Serie A (gol e assist come la compagna di squadra) ha creato quattro occasioni nel turno appena concluso – record tra tutte le attaccanti scese in campo.

  • Vero Boquete: La spagnola, oltre ad aver realizzato il primo dei due gol valsi la rimonta della Fiorentina sull’Inter, è stata una delle due centrocampiste con più tocchi effettuati nell’area di rigore avversaria (otto come Le Bihan) in questo turno di Serie A.

  • Évelyne Viens: Un gol e un assist per la giallorossa nel successo della Roma contro la Sampdoria; in più, tra le attaccanti scese in campo nel weekend, solo Bonfantini (otto) ha vinto più duelli della canadese (sette).

  • Evelyn Ijeh: La svedese, oltre ad aver firmato il gol vittoria del Milan sul Sassuolo con il suo unico tiro tentato, è stata – tra le compagne di squadra – quella con più duelli ingaggiati nel match (10, almeno due più di qualsiasi altra).