Iniziative

La Serie A Femminile protagonista del nuovo album Panini. Cappelletti: “Orgogliosi di proseguire la collaborazione”

A Lissone si è svolta la conferenza stampa di presentazione della collezione 2023/24. Per il secondo anno consecutivo le figurine delle calciatrici che militano nel massimo campionato sono state inserite nella digital collection

lunedì 8 gennaio 2024

La Serie A Femminile protagonista del nuovo album Panini. Cappelletti: “Orgogliosi di proseguire la collaborazione”

Si è svolta oggi presso l'International Broadcasting Center di Lissone, la struttura che ospita il centro di produzione dove nascono tutti i contenuti della Lega Serie A, la conferenza stampa di presentazione della collezione Panini ‘Calciatori 2023-2024’. Nella nuova edizione è presente anche la Serie A Femminile, che per il secondo anno consecutivo troverà spazio nella digital collection dell’album che da oltre sessant’anni alimenta la passione milioni di italiani.

La collezione è stata lanciata alla presenza del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, dell'amministratore delegato Luigi De Siervo, del direttore mercato Italia Panini Alex Bertani, del presidente di AIC Umberto Calcagno, del Vicepresidente di AIAC Giancarlo Camolese e del presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti. All’evento hanno partecipato anche gli ex calciatori e ambassador Lega Serie A Gianluca Zambrotta, David Pizarro e Aldair, oltre al difensore del Torino e della Nazionale Alessandro Buongiorno, Ambassador Panini.

“Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Panini - ha dichiarato Cappelletti - e sono certa che troveremo sempre più spazio all’interno dell’album. Le calciatrici sono infatti sempre più riconosciute, amate e seguite, come dimostra la Supercoppa disputata ieri a Cremona, che oltre alla bellissima cornice di pubblico ha fatto registrare il nuovo record di ascolti per quanto riguarda le competizioni nazionali di club. Grazie a questo progetto sarà possibile ampliare ancora di più la loro visibilità e quella di tutto il movimento”.

Come avviene anche per i protagonisti della Serie C maschile, le figurine delle giocatrici che militano nel massimo campionato potranno essere ottenute tramite un codice presente all’interno delle bustine ‘Calciatori 2023-2024’. Per ottenere la bustina, con cinque figurine virtuali della Panini Digital Collection Serie A Femminile, è necessario collegarsi al sito https://digitalcollection.mypanini.com/ oppure scaricare la app ‘MyPanini digital collection’, disponibile gratuitamente in tutti i principali store. All’interno della bustina virtuale ci possono essere figurine mancanti o doppie, esattamente come per la collezione fisica, che potranno essere “incollate” sull’album o scambiate. Ogni squadra ha quattro pagine dedicate e 20 calciatrici in figurina nel tradizionale mezzo busto Panini. Una volta completata la raccolta digitale, i collezionisti potranno ordinare la versione fisica dell’album con tutte le figurine.