La Roma è attesa dai 90’ in casa del Lione capolista, la Juventus vola a Londra a caccia dell’impresa con l’Arsenal
Domani alle 21 (diretta su DAZN) le giallorosse, seconde a -3 dalle francesi, cercheranno di riscattare il ko subito la scorsa settimana al Tre Fontane. Giovedì alla stessa ora le bianconere dovranno fare punti per continuare a sperare nella qualificazione ai quartimartedì 19 novembre 2024
La quarta giornata della fase a gironi della UEFA Women’s Champions League sarà fondamentale per Roma e Juventus, attese dai difficili appuntamenti in casa di Lione e Arsenal.
Domani alle 21 (diretta su DAZN) le giallorosse faranno visita alle francesi allenate da Montemurro e dalla sua vice Panico, prime nel Gruppo A con tre punti di vantaggio sulla squadra di Spugna, reduce dal 3-0 subito mercoledì scorso proprio con le finaliste della scorsa edizione della competizione. La Roma cercherà di fare punti per tenersi dietro il Wolfsburg (attualmente a -3 dalle capitoline) e presentarsi con fiducia alle ultime due gare in programma l’11 e 17 dicembre. L’obiettivo del Lione, l’unica formazione che non ha ancora preso gol nelle prime tre giornate, è invece quello di qualificarsi ai quarti per la 16esima volta (record) con due turni d'anticipo: accadrebbe sicuramente in caso di vittoria sulle giallorosse, ma potrebbe bastare anche un pareggio.
La Juventus è pronta a volare a Londra per i 90’ che decideranno le sorti della squadra allenata da Canzi. Un nuovo ko con l’Arsenal, che una settimana fa si è imposto 4-0 a Biella, metterebbe fine alle speranze delle bianconere (terze a -3 dalle inglesi), a meno che il Bayern – primo a punteggio pieno - non perda contro il Vålerenga. La gara con le Gunners si disputerà giovedì alle 21 (diretta su DAZN) all’Arsenal Stadium, che in questa stagione ha aperto le sue porte in diverse occasioni anche alla squadra femminile. Caruso e compagne andranno a caccia dell'impresa, proprio come successo nella stagione 2021/22, quando la grande vittoria per 2-0 alla quarta giornata in casa del Wolfsburg, seguita da un sudato 0-0 in casa del Chelsea, permise alla squadra di chiudere il girone al secondo posto.