W Champions League

La Roma vince ancora: sei gol al Galatasaray, la squadra di Spugna in testa al Gruppo A assieme al Wolfsburg

A Istanbul, le giallorosse segnano con sei giocatrici diverse: Cissoko, Giacinti, Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli. Campionesse d'Italia a punteggio pieno

giovedì 17 ottobre 2024

La Roma vince ancora: sei gol al Galatasaray, la squadra di Spugna in testa al Gruppo A assieme al Wolfsburg

Due partite, due vittorie. Prosegue alla grande il percorso della Roma in UEFA Women's Champions League: le giallorosse, a Istanbul, hanno battuto 6-1 il Galatasaray, bissando il successo contro il Wolfsburg ottenuto una settimana fa al 'Tre Fontane'. Tre punti che proiettano la squadra di Alessandro Spugna in testa al Gruppo A a punteggio pieno proprio in compagnia del Wolfsburg. 

foto asroma.com

Sei gol e sei marcatrici diverse: Cissoko e Giacinti nel primo tempo (con Giugliano che ha anche fallito un rigore), Haavi, Giugliano, Pandini e Corelli nella ripresa, con la Roma che si mette quindi alle spalle la sconfitta dell'Allianz Stadium in campionato contro la Juventus. "Una vittoria importante - il commento di Spugna -. Vittoria di una Roma che ha reagito, ma abbiamo sbagliato tanti gol e quello preso mi ha fatto arrabbiare più di tutto. Però è chiaro che era importante centrare i tre punti e non era facile in trasferta. Sono molto contento per alcune giocatrici che avevano avuto poco minutaggio e che oggi hanno fatto una bella partita. Mi riferisco a Cissoko, ad Hanshaw, a Marta Pandini quando è entrata e al gol di Alice Corelli. Avevano avuto pochi minuti e oggi hanno fatto una partita molto importante".

La UEFA Women's Champions League tornerà a novembre: per la Roma due partite contro il Lione, per la Juventus - battuta mercoledì dal Bayern - doppio confronto con l'Arsenal.

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Seconda giornata
Mercoledì 16 ottobre
Gruppo C
JUVENTUS-Bayern Monaco 0-2
Arsenal-Vålerenga 4-1
Classifica:
Bayern Monaco 6, Arsenal e Juventus 3, Vålerenga 0

Gruppo D
St.Pölten-Manchester City 2-3
Barcellona-Hammarby 9-0
Classifica:
Manchester City 6, Barcellona e Hammarby 3, St.Pölten 0

Giovedì 17 ottobre
Gruppo A
Galatasaray-ROMA 1-6
Wolfsburg-Lione 0-2
Classifica:
ROMA e Lione 6, Wolfsburg e Galatasaray 0

Gruppo B
Real Madrid-Celtic 4-0
Twente-Chelsea 1-3
Classifica: Chelsea 6, Real Madrid e Twente 3, Celtic 0