La Roma chiude con il 3-0 al Galatasaray: brilla il talento di Ventriglia, a segno anche Corelli e Linari. Mercoledì la Juventus
Al Tre Fontane, le giallorosse - già eliminate dalla competizione - si congedano con una vittoria sulle turche che vale il consolidamento del terzo posto. In gol anche l'attaccante classe 2007mercoledì 18 dicembre 2024
La Roma chiude la sua stagione in UEFA Women's Champions League con il 3-0 al Galatasaray che permette alle giallorosse di mantenere il terzo posto nel girone, con gli stessi punti del Wolfsburg ma lo svantaggio nello scontro diretto. Una vittoria, quella della squadra di Spugna, che ha messo in luce il talento di Rosanna Ventriglia, attaccante classe 2007 che soltanto sabato scorso aveva fatto il suo esordio in Serie A sul campo del Napoli.
Ventriglia ha realizzato il secondo dei tre gol della Roma con un sinistro sul primo palo; il primo era stato di Alice Corelli (su assist perfetto di Manuela Giugliano), il terzo di Elena Linari. "Vincere per chiudere il girone a 9 punti era quello che ci eravamo prefissate prima della partita - le parole del tecnico Alessandro Spugna -. In un girone così difficile non era scontato. Ce l'abbiamo fatta e siamo contente anche di avere offerto una buona prestazione davanti al nostro pubblico. Chiudere il 2024 con una vittoria fa sempre piacere". La Roma tornerà in campo lunedì 6 gennaio a La Spezia nella Supercoppa Femminile Frecciarossa contro la Fiorentina.
Stasera, invece, tocca alla Juventus, che a Biella ospita il Valerenga con l'obiettivo di blindare il terzo posto nel suo girone.