La Lazio batte 3-0 il Perugia ed è seconda in classifica. La squadra umbra dice addio al sogno salvezza
Una doppietta della solita Martin e la rete di Pittaccio sigillano l’8° successo delle biancocelesti in campionato, Pomigliano a -1giovedì 1 aprile 2021
Il recupero della 16a giornata della Serie B 2020-21 tra Lazio e Perugia si è concluso con un netto 3-0 a favore delle biancocelesti, che festeggiano così l’8a vittoria nel torneo cadetto in corso e soprattutto un altro passo fondamentale in ottica promozione.
Al “Fersini” le padrone di casa sbloccano il punteggio dopo 19’ con la solita Martin, mentre tre minuti più tardi il raddoppio si concretizza con Pittaccio. Lo score si arrotonda definitivamente al 56’ con un altro sigillo di Martin, sempre più leader della classifica marcatrici di B con 15 reti all’attivo. Le ragazze di Carolina Morace, dopo essersi aggiudicate il big match sul campo del Pomigliano, conquistano altri tre punti con le umbre e salgono al secondo posto in classifica a quota 35, a -1 proprio dalle campane prime della classe (che hanno ancora un match in sospeso) e a +3 su Cesena e Tavagnacco, anche se la formazione friulana deve recuperare due partite.
Con questa sconfitta il Perugia, fanalino di coda del campionato con 5 punti, è matematicamente retrocesso in Serie C.
Risultato del recupero della 16a giornata di Serie B Femminile 2020-21
Lazio Women – Perugia 3-0
19’ Martin (L), 22’ Pittaccio (L), 56’ Martin (L)
Programma della 21a giornata di Serie B Femminile 2020-21
Domenica 11 aprile
Brescia Calcio Femminile – Roma CF
Vicenza Calcio Femminile – Pomigliano Women
Lazio Women – Chievo Verona Women
Perugia – Ravenna Women
Pontedera – Orobica Bergamo
Riozzese Como – Cesena
Tavagancco – Cittadella Women