La 7ª giornata si infiamma con Inter-Juve e Roma-Milan. Le nerazzurre vogliono frenare la capolista, giallorosse a caccia del sorpasso
Il turno che precede la sosta per le nazionali si aprirà domani con Napoli-Sampdoria e Fiorentina-Lazio. Domenica il doppio big match e a seguire Sassuolo-Comovenerdì 18 ottobre 2024
Un doppio confronto ad alta quota, una domenica con punti pesantissimi in palio sia all’Arena Civica di Milano sia al Tre Fontane di Roma. La 7a giornata si infiamma con Inter-Juventus (diretta su DAZN e Rai Sport) e Roma-Milan, due sfide fondamentali ai fini della classifica.
Le nerazzurre, a un passo dal cinquantesimo successo in campionato, vogliono vincere per eguagliare la miglior partenza della loro storia (2022/23) e per frenare lo slancio della capolista, l’unica squadra ancora a punteggio pieno. Le giallorosse, che dopo il ko allo Stadium hanno vissuto a Istanbul l’ennesima grande serata europea, non possono più concedersi passi falsi e andranno a caccia del sorpasso, per non perdere terreno dalle tre fuggitive.
Tra queste c’è la Fiorentina, attesa domani alle 15 dalla gara casalinga con la Lazio. Le viola sono a soli tre punti dalla vetta e vogliono centrare la terza vittoria di fila per continuare a sognare in grande, ma dovranno fare i conti con una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione. Ad aprire e chiudere il turno saranno invece Sampdoria e Sassuolo, le uniche a non aver ancora vinto una partita. Le blucerchiate proveranno a sbloccarsi affrontando il Napoli davanti ai propri tifosi, gara casalinga anche per le neroverdi, attese domenica alle 18 dai 90’ con il Como, che dopo l’exploit all’esordio con il Milan ha ottenuto un solo pareggio.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN.