La 6ª giornata si apre con Inter-Orobica. Domenica Florentia-Roma e il big match Milan-Juventus
Domani alle 12.30 le nerazzurre cercano la 1ª vittoria casalinga. Nei posticipi spazio alle prime tre della classifica. Tutti i match visibili su TIMVISION, 2 in diretta su Skyvenerdì 15 novembre 2019
Dopo la sosta per le nazionali, caratterizzata dai gol e dalle vittorie delle Azzurre di Milena Bertolini, che hanno così chiuso alla grande il loro 2019, nel week end torna la Serie A.
La 6ª giornata prenderà il via domani alle 12.30 al campo sportivo ‘Chinetti’ di Solbiate Arno, con l’Inter di Attilio Sorbi che cercherà di regalare ai propri tifosi la prima gioia casalinga della stagione. Contro l’Orobica, la formazione nerazzurra vuole conquistare una vittoria che manca ormai da tre turni e, per riuscirci, si affiderà a Gloria Marinelli - capocannoniere della squadra - e Stefania Tarenzi, autrice della rete che due settimane fa ha permesso di evitare il terzo ko consecutivo in campionato.
Domani alle 14.30 i riflettori saranno invece puntati su Pink Bari-Fiorentina (diretta su Sky Sport Serie A), con la formazione viola che senza capitan Guagni dovrà dimostrare quei miglioramenti, specie in fase difensiva, che le permetterebbero di restare agganciata al treno delle fuggitive. Le pugliesi, dal canto loro, in casa hanno finora sempre pareggiato e cercano i 3 punti che mancano in Serie A dallo scorso marzo (per le statistiche Opta clicca qui). Il programma del sabato sarà completato da Hellas Verona-Empoli Ladies e Sassuolo-Tavagnacco.
Domenica, nel primo dei due posticipi, scenderanno in campo Florentia e Roma. La squadra di casa, vera rivelazione insieme all’Empoli di questa prima parte di campionato, è reduce da due vittorie consecutive e può contare sulla coppia gol formata dalla canadese Kelly e dall’italiana Martinovic, entrambe a quota 3 reti in stagione. La Roma di Betty Bavagnoli non può permettersi cali di tensione e grazie alla regia delle azzurre Giugliano e Greggi (entrambe in gol nell’ultimo match dell’Italia contro Malta) proverà a recuperare terreno su Juve e Milan, approfittando dello scontro diretto tra le due squadre, che si disputerà alle 15 allo stadio ‘Brianteo’ di Monza (ore 15, diretta su Sky Sport Serie A) davanti a più di 2000 spettatori.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 6ª giornata
Sabato 16/11 – Ore 12.30
Inter-Orobica Bergamo (diretta su TIMVISION)
Campo Sportivo F. Chinetti – Solbiate Arno (VA)
Sabato 16/11 – Ore 14.30
Hellas Verona-Empoli Ladies (diretta su TIMVISION)
Stadio Olivieri – Verona
Sassuolo-Tavagnacco (diretta su TIMVISION)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
Pink Bari-Fiorentina Women (diretta su Sky Sport Serie A e su TIMVISION)
Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)
Domenica 17/11 – Ore 14.30
Florentia San Gimignano-AS Roma (diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)
Domenica 17/11 – Ore 15
AC Milan-Juventus (diretta su Sky Sport Serie A e differita su TIMVISION)
Stadio Brianteo – Monza (MB)