Juventus trascinata dal volo delle sue Azzurre. Nischler raggiunge Bonfantini in cima alla classifica marcatrici
La capolista supera per la nona volta il Milan grazie ai gol di Girelli, Caruso e Cantore e si porta a +7 sulle inseguitrici. Con la doppietta contro il Napoli la centrocampista del Como arriva a quota sei reti, trainando la squadra al terzo successo consecutivolunedì 11 novembre 2024
Otto vittorie e un pareggio in nove incontri, 26 gol fatti e quattro punti di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Fiorentina. Prosegue il momento magico della Juventus, trascinata nella vittoria con il Milan dal volo delle sue Azzurre. Di Girelli, Caruso e Cantore le reti che hanno deciso il match: in questa prima parte di stagione l’attaccante classe 1990 è insieme alla biancoceleste Goldoni la calciatrice che ha segnato di più di testa, la centrocampista grazie al rifornimento per l’altra punta bianconera è dopo Boquete la miglior assist women delle ultime cinque stagioni. Ma il segreto della cavalcata della Juve è anche la difesa, con la squadra che è tornata dopo tre anni a mantenere la porta inviolata per tre match di fila.
Ma ci sono tante altre italiane che si sono messe in mostra nella 9ª giornata della Serie A eBay. Tra queste merita una menzione speciale Nischler, entrata da tempo nei radar dello staff tecnico della Nazionale Femminile. centrocampista del 2000, lo scorso anno in Serie C con la maglia del Merano, ha realizzato una doppietta con il Napoli raggiungendo Bonfantini – anche lei a quota 6 reti – in cima alla classifica marcatrici (nei principali campionati europei solo Putellas ha segnato di più). Il primo sigillo con le campane, arrivato dopo soli 30 secondi, è il gol più veloce del club nel massimo campionato.
La prima vittoria del Sassuolo porta invece la firma dell’intramontabile Sabatino, autrice di due reti e di un assist. La 39enne è la giocatrice più ‘anziana’ ad aver messo a segno una marcatura multipla, che ha permesso alle neroverdi di vincere l’ottava gara con la Sampdoria, l’unica squadra ancora a caccia del primo acuto stagionale. Da segnalare anche le match winner Greggi e Robustellini: la giallorossa ha deciso con un gran tiro da fuori il confronto con la Fiorentina, la sua vittima preferita, mentre la nerazzurra ha punito la Lazio permettendo al club di centrare il 50° successo in A.