Serie A TimVision

Juventus-Fiorentina da record anche in tv: 343mila spettatori su Sky per la sfida scudetto

Il match, che ha fatto segnare il primato di presenze (39.000) allo stadio, diventa anche l’incontro di calcio femminile più seguito di sempre su Sky Sport

lunedì 25 marzo 2019

Juventus-Fiorentina da record anche in tv: 343mila spettatori su Sky per la sfida scudetto

Sarà ricordata come la partita dei record. Dopo aver fatto segnare il primato di presenze allo stadio (39mila), la sfida scudetto tra Juventus e Fiorentina diventa anche la partita di calcio femminile più seguita di sempre su Sky: il big match del campionato di Serie A, vinto 1-0 dalle bianconere all’esordio ieri nello ‘Juventus Stadium’, è stato visto da 342.628 spettatori medi, con il 2,68% di share e 1.033.546 spettatori unici. Si tratta del miglior risultato di sempre per una partita di calcio femminile su Sky, che supera così il precedente record d’ascolti appartenente a Juventus-Milan del 17 febbraio, con 135 mila spettatori medi (575 mila spettatori unici).

Record anche per il pre partita, con 159 mila spettatori medi. Numeri che confermano il crescente interesse di pubblico verso la Serie A femminile, che nella seconda parte della stagione ha raddoppiato l’audience rispetto alla prima, con una media di oltre 385 mila contatti unici per ogni match.