W Champions League

Juventus, buon punto con l'Arsenal: gol olandesi di Beerensteyn e Miedema. Bianconere in corsa per la qualificazione

Allo Stadium, la squadra di Montemurro va in vantaggio a inizio ripresa con l'olandese, prima del pari segnato dalla connazionale su azione di calcio d'angolo. Le campionesse d'Italia seconde nel girone dopo tre giornate alle spalle delle inglesi

giovedì 24 novembre 2022

Juventus, buon punto con l'Arsenal: gol olandesi di Beerensteyn e Miedema. Bianconere in corsa per la qualificazione

Dopo l'1-1 della Roma contro il Wolfsburg, ecco quello della Juventus contro l'Arsenal. Le due italiane impegnate in UEFA Women's Champions League chiudono l'andata della fase a gironi senza perdere una partita. Con l'1-1 dello Stadium contro le inglesi, la squadra di Joe Montemurro resta in seconda posizione nel Gruppo C, anche se due delle tre restanti partite dovrà giocarle in trasferta, proprio a Londra il 7 dicembre e in casa di un Lione che con il 3-0 di Zurigo si è rifatto sotto. A Torino, invece, è successo tutto nel secondo tempo, dopo che nel primo la svedese Blackstenius aveva sfiorato la traversa della porta di Peyraud-Magnin con un sinistro potente ma non preciso.

La Juve, schierata con Rosucci arretrata al centro della difesa accanto a Salvai, ha sbloccato il risultato al 52' grazie all'olandese Beerensteyn, freddissima nel superare Zinsberger dopo un assist illuminante di Girelli e dopo una corsa di 30 metri palla al piede. A realizzare il pareggio per la squadra guidata dallo svedese Eidevall - che ha preso il posto, nell'estate del 2021, proprio di Joe Montemurro passato alla Juve - un'altra olandese, Vivianne Miedema, che al 61' di testa e sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha approfittato dell'indecisione in uscita di Peyraud-Magnin. Il portiere francese della Juventus, però, si è riscattata alla grande nel finale chiudendo la strada a Foord e blindando un risultato comunque importante per la Juve che può ancora ambire a bissare la qualificazione ai quarti di finale della scorsa edizione della Women's Champions League.

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE
Gruppo B - Terza giornata
Slavia Praga-St.Pölten 0-1
ROMA-Wolfsburg 1-1
Classifica: Wolfsburg, ROMA 7; St.Pölten 3; Slavia Praga 0

Gruppo C - Terza giornata
Zurigo-Lione 0-3
Juventus-Arsenal 1-1
Classifica: Arsenal 7; JUVENTUS 5; Lione 4; Zurigo 0