Primavera Femminile

Inter e Juve, prosegue l’inseguimento al Milan capolista. A Bari la Roma cerca la 6ª vittoria di fila

La 7ª giornata si aprirà domenica alle 11 con San Marino Academy-Napoli. Nel Girone 1 spazio al doppio derby lombardo, nel Girone 2 la Lazio cerca l’aggancio al Sassuolo

venerdì 19 novembre 2021

Inter e Juve, prosegue l’inseguimento al Milan capolista. A Bari la Roma cerca la 6ª vittoria di fila

Alla vigilia della 7ª giornata cominciano a delinearsi i rapporti di forza nei due gironi del Campionato Primavera. Nel Gruppo 1 in testa alla classifica ci sono testa Inter, Juventus e Milan, con le rossonere a +1 sulla coppia di inseguitrici, mentre l’Hellas Verona, che ha solo 3 punti in meno della capolista, per ripartire deve dimenticare in fretta il sonoro ko rimediato sul campo delle nerazzurre. L’unica squadra a punteggio pieno è invece la Roma, al comando del Gruppo 2 insieme alla San Marino Academy, che ha però disputato una partita in più.

Domenica le prime a scendere in campo saranno proprio le sammarinesi, attese alle 11 dal match casalingo contro il Napoli. Alle 14 sarà invece la volta di Sassari Torres-Juventus e del derby tra Milan e Brescia. Il calcio d’inizio di tutti gli altri match - ad eccezione di Sampdoria-Cittadella Women, rimandata a domenica 28 novembre - è invece fissato alle 14.30: i riflettori saranno puntati sul secondo derby lombardo del turno, che vedrà fronteggiarsi Inter e Pro Sesto, e sull’incontro della Lazio, intenzionata a battere il Sassuolo per affiancarlo al quarto posto. La Roma cercherà invece di proseguire la sua cavalcata - 5 successi su 5, 41 gol fatti, zero subiti - sul campo della Pink Bari, alla ricerca della vittoria che manca ormai da più di un mese.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui
Per consultare il programma della 7ª giornata clicca qui