Serie B Femminile

Il Vicenza cala il poker contro Roma CF, 3-2 del Cittadella in casa del Perugia

Cattuzzo, Sossella, Basso e Frighetto firmano il ko sulle capitoline, Zorzan, Saggion e Pizzolato condannano il Perugia ad un altro ko

domenica 10 gennaio 2021

Il Vicenza cala il poker contro Roma CF, 3-2 del Cittadella in casa del Perugia

I recuperi della 7a giornata di Serie B si concludono con il successo del Vicenza contro la Roma CF e del Cittadella contro il Perugia. In casa delle biancorosse succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo più indirizzato a favore della formazione capitolina, che crea di più rispetto alle padrone di casa e va vicinissima al gol proprio allo scadere della prima frazione di gara. Nel secondo tempo però sono le vicentine a prendere le redini del gioco e al 63’ arriva il vantaggio firmato da Cattuzzo, brava a raccogliere il cross di Sossella e a trovare il rasoterra vincente sul secondo palo. Appena tre minuti dopo è invece Sossella ad andare a bersaglio con un gran gol su calcio di punizione. Le venete insistono ma nel loro momento migliore la Roma accorcia le distanze con Filippi. Nonostante il gol incassato però sono ancora le biancorosse di Dori a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con diversi tentativi, culminati con la rete del tris all’84’ firmata da Basso. Le ospiti si rimettono in corsa al 90’ con una prodezza di Natali dalla distanza, ma in pieno recupero è Frighetto a mettere il sigillo sulla partita.

 

Nell’altra sfida disputata in questa giornata invece è il Cittadella ad aggiudicarsi i tre punti, sul campo del Perugia: in casa delle umbre Zorzan sblocca il punteggio dopo appena 2’ e Saggion raddoppia al 27’. Franciosa e Piselli pareggiano prima dell’intervallo ma al 67’ è Pizzolato a decidere il match, brava a respingere in rete il pallone respinto dal portiere avversario sul primo tentativo di Saggion.

 

Importanti, in chiave classifica, i successi odierni delle due formazioni venete, ma è soprattutto il Vicenza a tirare un sospiro di sollievo, dato che i tre punti conquistati con Roma CF (ultima in classifica ma con ben sei gare da recuperare) consente alla squadra di salire a +2 sulla zona retrocessione. Il Cittadella invece, in virtù del 3-2 in casa delle umbre, ora è a 16 punti nel torneo cadetto, con due match in meno giocati. Il campionato di Serie B riprenderà regolarmente nel prossimo weekend, con la 13a giornata in programma per domenica 17 gennaio.

 

 

Risultati dei recuperi della 7a giornata di Serie B femminile 2020-21

 

Vicenza Calcio Femminile – Roma CF 4-2

63' Cattuzzo (V), 68’ Sossella (V), 74’ Filippi (R), 84’ Basso (V), 90’ Natali (R), 90’+4’ Frighetto (V)

 

Perugia – Cittadella 2-3

2’ Zorzan (C), 27’ Saggion (C), 34’ Franciosa (P), 36’ Piselli (P), 67’ Pizzolato (C)