Serie B Femminile

Il Vicenza al ‘Menti’ per inseguire la salvezza. Il match con la Lazio in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC

Nella penultima giornata le biancorosse, attualmente terzultime, cercheranno il rilancio debuttando nello storico impianto che ospita le gare del Lanerossi Vicenza

giovedì 13 maggio 2021

Il Vicenza al ‘Menti’ per inseguire la salvezza. Il match con la Lazio in diretta su TIMVISION e sul sito della FIGC

Archiviato il discorso promozione, gli ultimi 180 minuti del campionato di Serie B Femminile saranno animati dall’appassionate volata salvezza, che vede cinque squadre in lotta per evitare le due posizioni che certificherebbero - insieme alle già retrocesse Perugia e Pontedera - la discesa in Serie C.

Sarà una domenica fondamentale per le calciatrici del Vicenza, pronte a fare il loro debutto nello stadio ‘Romeo Menti’ per cercare la vittoria che consentirebbe alla formazione allenata da Cristian Dori, attualmente terzultima a quota 27 punti, di continuare a sperare nella rimonta. Vista l’importanza della posta in palio e dello scenario che farà da cornice al match, la sfida contro la Lazio (ore 14) sarà trasmessa su TIMVISION e sul sito della FIGC.

Lo storico impianto del capoluogo veneto, inaugurato nel 1935 e sede degli incontri casalinghi del Lanerossi Vicenza, aprirà quindi le porte al calcio femminile. I tifosi biancorossi, che in passato in quello stadio hanno gioito per le reti di Paolo Rossi, Roberto Baggio e festeggiato nel 1997 la conquista della Coppa Italia, sperano di poter assistere - seppur a distanza, in diretta tv - a una nuova impresa sportiva, firmata questa volta da Yeboaa, Kastrati e capitan Missiaggia. Non sarà facile perché sulla loro strada troveranno l’undici di Carolina Morace, che dopo aver centrato la promozione proverà a contendere al Pomigliano la vetta della classifica.

In chiave salvezza, dopo il prezioso pareggio di ieri sera del Brescia (33 punti) con la Riozzese Como nel recupero della 23ª giornata, bisognerà seguire con attenzione anche lo scontro diretto tra la Roma Calcio Femminile (30 punti) e il Chievo Verona (33 punti). Alle spalle delle giallorosse c’è invece l’Orobica Bergamo (29 punti), attesa dalla decisiva gara casalinga contro il Cesena.