Attualità

Il Trofeo della UEFA Women’s Champions League da domani a Verona

venerdì 6 maggio 2016

Il Trofeo della UEFA Women’s Champions League da domani a Verona

Il ‘Trophy On The Road’ della UEFA Women’s Champions League non si ferma e, a meno di un mese dalla Finale in programma il 26 maggio a Reggio Emilia, la coppa farà tappa a Verona, dove sarà esposta nel week end.

La coppa sarà presentata alla città domani presso lo stadio Aldo Olivieri in occasione della partita di Serie A Femminile tra Verona Calcio Femminile e Mozzanica, sfida determinante per l’accesso alla UEFA Women’s Champions League della prossima stagione. 

Domenica il trofeo sarà invece mostrato presso lo stadio Marcantonio Bentegodi, dove si disputerà la partita Verona-Juventus, valida per la penultima giornata del campionato Serie A TM. Prima della gara, a partire dalle ore 18.45, la coppa sarà esposta all’interno della sala Hospitality della Tribuna d’Onore, mentre durante l’intervallo fra il primo e il secondo tempo della gara, farà da cornice alle partite delle bambine della squadra Under 12 che avranno l’opportunità di giocare sul prato dello stadio. Al termine dell’attività, le giovani calciatrici potranno scattare le foto di rito al fianco di testimonial d’eccezione quali le calciatrici del Verona Calcio Femminile e della Nazionale Melania Gabbiadini e Federica Di Criscio e ad una rappresentanza della Federazione Italiana Giuoco Calcio del Veneto.

L’occasione rappresenta un’ulteriore vetrina per la Finale della UEFA Women’s Champions League che si giocherà allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia il 26 maggio alle ore 18, preceduta dall’emozionante esibizione delle Frecce Tricolori che sorvoleranno il cielo reggiano per presentare la partita, dando ancora più lustro alla manifestazione.

La tappa veronese fa seguito alle precedenti che hanno portato la coppa all’interno degli stadi di Serie A in occasione di Roma-Fiorentina lo scorso 4 marzo allo Stadio Olimpico, di Inter-Torino del 3 aprile al Meazza e di Fiorentina-Juventus del 24 aprile allo stadio Artemio Franchi, e si inserisce nella più ampia cornice del Trophy On The Road, che sta portando la coppa in esposizione in tutta Italia, promuovendo l’evento e invitando il pubblico a partecipare alle diverse iniziative in favore dello sviluppo del calcio femminile nel nostro Paese.

Per conoscere le prossime tappe del Trophy On The Road, acquistare i biglietti e rimanere costantemente aggiornati su tutte le attività riguardanti la Finale della UEFA Women’s Champions League, è possibile visitare il sito www.UWCLfinal.com e seguire la pagina Facebook ufficiale “UEFA Women’s Champions League” (www.facebook.com/UWCLfinal).