Il Primavera 1 riparte con Sampdoria-Inter. Domenica la Juventus fa visita alla Roma capolista
Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale Under 17. A cinque giornate dal termine della regular season ci sono sei squadre ancora in corsa per la final four. Fermo il campionato Primavera 2venerdì 22 marzo 2024
Dopo due settimane di stop per lasciare spazio agli impegni della Nazionale Under 17, le protagoniste del Primavera 1 tornano in campo per la 18ª giornata di campionato, che di fatto dà il via alla volata per la final four. A cinque turni dalla fine della regular season sono sei le squadre ancora in corsa per i primi quattro posti: la Roma capolista e il Parma, attualmente sesto, sono separate da soli cinque punti, nel mezzo – in ordine di classifica – ci sono Inter, Juventus, Sassuolo e Milan. Diversa la situazione in zona retrocessione, con Lazio e San Marino Academy ormai staccatissime dal resto del gruppo e di fatto quasi certe di partecipare nella prossima stagione al Primavera 2.
Il fine settimana si aprirà domani alle 14.30 con l’anticipo tra Sampdoria e Inter. Prima della sosta le blucerchiate hanno battuto la Juventus sul suo campo, le nerazzurre invece si sono trovate invece a pochi minuti dal sorpasso al primo posto, ma il gol della giallorossa Giulia Galli al 93' ha permesso alla Roma trovare il 2-2 e di mantenere la vetta della classifica. Domenica alle 14.30 andrà in scena il big match tra le campionesse d’Italia e la Juventus, sconfitta 3-2 nel girone d’andata. Le capitoline vogliono mantenere la vetta, le rivali sognano l’aggancio. Nei 90’ si sfideranno la bianconera Ginevra Moretti, top scorer del campionato con 17 gol, e le sue due dirette inseguitrici, Galli e Rosanna Ventriglia, entrambe a quota 12. Alla stessa ora il calcio d'inizio di Parma-Milan, altro match molto importante in ottica final four.
Il programma della giornata verrà completato da Arezzo-San Marino Academy (rinviata al 3 aprile), Lazio-Sassuolo e dal posticipo delle 17.30 tra Fiorentina e Hellas Verona. Fermo il campionato Primavera 2, che ripartirà il 13-14 aprile.