Serie A eBay

Il posticipo tra Inter e Fiorentina finisce 1-1, a segno Mijatovic e Pedersen

Dopo il pareggio del Breda nerazzurre e viola salgono a quattro punti in classifica, davanti a loro Roma e Juventus a punteggio pieno

lunedì 2 ottobre 2023

Il posticipo tra Inter e Fiorentina finisce 1-1, a segno Mijatovic e Pedersen

Inter e Fiorentina non vanno oltre l'1-1 nel posticipo del lunedì che chiude la seconda giornata di campionato. Il punto raccolto consente però alla squadra di Guarino e a quella di de la Fuente di piazzarsi alle spalle di Roma e Juventus, prime a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti della Serie A eBay 23/24.

La sfida tra nerazzurre e viola del “Breda” la accendono le ospiti, che provano ad affondare il colpo al 7’ con una conclusione a giro di Kaján (Cetinja si fa trovare pronta tra i pali) e con una bella ripartenza sul binario Mijatovic-Boquete, non concretizzata però dalla spagnola, che colpisce male e guadagna solo calcio d’angolo dopo il tocco di Alborghetti. La squadra di Guarino risponde al 19’ con un tiro potente di Bugeja, e al 22’ con una clamorosa chance per Njoya. Attenta sulla maltese Schroffenegger, che poi con grande riflesso respinge i due tiri della camerunense a distanza ravvicinata. Al 43’ è ancora la 33 nerazzurra a spaventare la retroguardia viola, ma la girata al volo sul suggerimento di Simonetti termina di poco a lato. Allo scadere della prima frazione però è la Fiorentina a trovare il vantaggio: su una rimessa gestita male dalle padrone di casa, Kaján serve Mijatovic sulla linea di fondo e da quella posizione la serba inventa una magia, depositando il pallone sul secondo palo. Shock per le nerazzurre, freddate dalla prodezza della centrocampista classe ’91 sul finale del primo tempo.

A inizio ripresa l’Inter va subito a caccia del pareggio: contropiede perfetto delle padrone di casa e tiro potente di Cambiaghi dalla destra dell’area di rigore, deviato in corner dalle dita di Schroffenegger. Al 61’ altra chance per la squadra di Guarino: punizione di Bonetti (entrata al 56’ al posto di Njoya) dalla trequarti toscana, Alborghetti con un grande aggancio dalla linea di fondo riesce a rimettere in mezzo il pallone per Bugeja, ma la classe 2004 non trova la deviazione vincente – nell’azione la maltese si fa anche male e lascia il posto a Jelcic. Insistono nella manovra offensiva le nerazzurre, ma le ospiti rimangono ordinate e non concedono spazi, almeno fino al minuto 78’, quando il punteggio torna in equilibrio. Cross morbido dalla trequarti dell'ex viola Thogersen, la difesa toscana respinge ma Pedersen intercetta il pallone e non sbaglia il destro incrociato a due passi dalla porta. Secondo gol in due presenze per la centrocampista danese con la maglia dell’Inter, 16° nel massimo campionato.

All’83’ le nerazzurre sfiorano il 2-1 con Jelcic che, lanciata in profondità, colpisce forte di collo pieno e costringe Schroffenegger ad un grande intervento in calcio d’angolo. Nel recupero è ancora l’attaccante bosniaca a farsi pericolosa, tentando una girata al volo dall’interno dell’area viola sul suggerimento di Sonstevold. Palla alta sopra la traversa per l’ex SFK Sarajevo arrivata a Milano in estate, protagonista però di una partita più che convincente. Nonostante i ritmi vivaci fino all’ultimo, al triplice fischio il punteggio rimane invariato. Secondo pareggio tra le due formazioni nel massimo campionato dopo quello maturato nel novembre 2022 a reti inviolate.

 

Risultato del posticipo della 2ª giornata di Serie A eBay 2023/24

Inter-Fiorentina 1-1

45’+1’ Mijatovic (F), 78’ Pedersen (I)

 

Napoli Femminile-Milan 0-1

Sassuolo-Pomigliano 1-1

Juventus-Sampdoria 4-1

Roma-Como 4-1

 

Programma della 3ª giornata di Serie A eBay 2023/24

Sabato 7 e domenica 8 ottobre

Sampdoria-Como Women

Pomigliano-Roma

Milan-Juventus

Fiorentina-Napoli

Sassuolo-Inter

QUI IL CALENDARIO DELLA SERIE A eBAY

QUI LA CLASSIFICA DELLA SERIE A eBAY