Serie B Femminile

Il Pomigliano sfida la Roma CF, Riozzese Como e Ravenna si contendono il 2° posto. Rinviata Lazio-Perugia

La 16ª giornata scatta domenica alle 14.30. La capolista tenta l'allungo, le due inseguitrici sfidano Orobica e Pontedera. Tavagnacco a Brescia per continuare a sognare

venerdì 19 febbraio 2021

Il Pomigliano sfida la Roma CF, Riozzese Como e Ravenna si contendono il 2° posto. Rinviata Lazio-Perugia

La vittoria nel derby della Lazio, che mercoledì ha superato in rimonta la Roma Calcio Femminile nel recupero dell’11ª giornata, ha reso ancora più interessante la volata per la promozione. Sono almeno 5 le formazioni che possono ambire al salto di categoria, e tra queste la favorita è senza dubbio il Pomigliano. La capolista ha sorpreso tutti fin dall’inizio della stagione, guadagnando la vetta della classifica e - grazie ai risultati ottenuti nelle ultime settimane - aumentando il gap sulle inseguitrici. Il progetto di fuga delle campane passa dal match contro la Roma Calcio Femminile, che darà battaglia per vendicare la sconfitta contro le cugine biancocelesti.

Sarà un turno fondamentale anche per Riozzese Como e Ravenna, le squadre che insieme alla Lazio inseguono più da vicino il Pomigliano, staccato di 4 punti (con una partita in meno). Domenica l’undici lombardo ospiterà a Ponte Lambro il Pontedera, mentre le romagnole sono attese dalla difficile trasferta sul campo dell’Orobica Bergamo. Impegno esterno anche per il Tavagnacco, che nonostante le due gare da recuperare è in piena corsa per la Serie A TIMVISION. La squadra friulana, attualmente a quota 24 punti (a -2 dal terzetto che condivide la seconda posizione), se la vedrà con il Brescia, le cui ambizioni in questa stagione sono state frenate dai tanti, troppi pareggi.

Un altro match da seguire con attenzione sarà il derby veneto tra Vicenza e Cittadella Women: le biancorosse, a più uno dalla zona retrocessione, cercano punti salvezza, le granata inseguono quella continuità che potrebbe consentire al club di riaprire il discorso promozione. Il programma della giornata verrà completato dalla sfida tra Cesena e Chievo Verona, mentre Lazio-Perugia è stata rinviata a data da destinarsi.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 16ª giornata

Domenica 21 febbraio – ore 14.30

Brescia-Tavagnacco
Centro sportivo comunale – Ospitaletto (BS)

Cesena-Chievo Verona Women
Centro sportivo Romagna centro – Martorano di Cesena (FC)

Vicenza-Cittadella Women
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Orobica Bergamo-Ravenna
Centro Sportivo G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Pomigliano-Roma Calcio Femminile
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Riozzese Como-Pontedera
Centro sportivo comunale – Ponte Lambro (CO)

Rinviata a data da destinarsi:

Lazio-Perugia