Serie B Femminile

Il Pomigliano sfida il Vicenza, la Lazio il Chievo Verona. Domenica alle 15 il big match Riozzese Como-Cesena

La 21ª giornata si apre domani (ore 17.30) con Perugia-Ravenna. Il giorno dopo alle 12 la sfida tra capitoline e gialloblù, alle 12.30 Brescia-Roma C.F., alle 15 le altre 4 gare

venerdì 9 aprile 2021

Il Pomigliano sfida il Vicenza, la Lazio il Chievo Verona. Domenica alle 15 il big match Riozzese Como-Cesena

Mancano sei giornate alla fine di uno dei campionati più equilibrati e spettacolari degli ultimi anni. Alla luce dei continui colpi di scena e dei tanti risultati a sorpresa - specie nelle ultime settimane - i verdetti sono tutt’altro che definiti. Il racconto della Serie B Femminile manca quindi della sua parte finale, quella più importante, che permetterà di scoprire – da qui al 23 maggio, data in cui si disputerà l’ultimo turno - quali saranno le due squadre promosse e quali saranno le tre che retrocederanno insieme al Perugia.

Classifica alla mano, la principale candidata al salto in Serie A TIMVISION è il Pomigliano, che grazie ai 4 punti di vantaggio sulla Lazio potrà affrontare con più serenità – e una certa dose di ottimismo – le sfide che la separano dal sogno promozione. Le campane, dopo la fondamentale vittoria sul campo del Tavagnacco, domenica alle 15 sono attese dalla insidiosa trasferta sul campo del Vicenza, costretto a fare punti per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. La formazione capitolina allenata da Carolina Morace, invece, cercherà il terzo successo consecutivo, anche se sulla sua strada ci sarà il Chievo Verona che sta attraversando un ottimo momento di forma.

Il big match della 21ª giornata sarà Riozzese Como-Cesena. Entrambe le compagini sono ancora nella scia della Lazio, credono nella rimonta e faranno di tutto per aggiudicarsi questo fondamentale scontro diretto. Andranno seguiti con attenzione anche gli incontri di Tavagnacco e Ravenna, le uniche due squadre con una gara in meno, che se la vedranno con Cittadella Women e Perugia. Il turno verrà completato da Pontedera-Orobica Bergamo e Brescia-Roma Calcio Femminile, due appuntamenti che potrebbero ridefinire le gerarchie nella parte bassa della classifica.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 21ª giornata

Sabato 10 aprile – ore 17.30

Perugia-Ravenna
Antistadio Renato Curi – Perugia

Domenica 11 aprile – ore 12

Lazio-Chievo Verona
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Domenica 11 aprile – ore 12.30

Brescia-Roma Calcio Femminile
Centro Sportivo Comunale – Ospitaletto (BS)

Domenica 11 aprile – ore 15

Vicenza-Pomigliano
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Pontedera-Orobica Bergamo
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Riozzese Como-Cesena
Centro Sportivo Comunale – Ponte Lambro (CO)

Tavagnacco-Cittadella Women
Tavagnacco Comunale (UD)