Serie B Femminile

Il Pomigliano ospita la Riozzese Como, la Lazio cerca la 4ª vittoria di fila per tenere a distanza le inseguitrici

Si parte domenica alle 13.30 con la sfida tra Orobica e biancocelesti, alle 15 il match della capolista. Ravenna, Tavagnacco e Cesena decise a rimanere nella scia delle due fuggitive

venerdì 16 aprile 2021

Il Pomigliano ospita la Riozzese Como, la Lazio cerca la 4ª vittoria di fila per tenere a distanza le inseguitrici

La 22ª giornata di Serie B Femminile si aprirà domenica alle 13.30 a Cologno al Serio, dove si disputerà la partita tra le padrone di casa dell’Orobica Bergamo e la Lazio di Carolina Morace, la grande protagonista di questa ultima parte di campionato. Le biancocelesti, reduci da tre vittorie consecutive, per la prima volta nella stagione sono riuscite a aumentare il gap sulle inseguitrici, e ora - grazie ai 4 punti di vantaggio sulla coppia formata da Riozzese Como e Ravenna - possono approcciare la volata finale per la promozione con ottimismo e convinzione.

Classifica alla mano, la formazione più vicina al salto in Serie A TIMVISION è il Pomigliano, primo con 4 punti in più delle capitoline ma atteso dalla delicata sfida contro la Riozzese Como, che ha ritrovato gioco e fiducia nell’ultima vittoriosa gara disputata contro il Cesena. Proprio le romagnole, insieme a Ravenna e Tavagnacco, attese sabato prossimo dallo scontro diretto (recupero della 16ª giornata), sono le formazioni che possono ancora ostacolare Pomigliano e Lazio nella loro rincorsa verso la A. Domenica alle 15 le bianconere allenate da Roberto Rossi ospiteranno il Brescia, mentre le ‘cugine’ giallorosse e le friulane sfideranno rispettivamente Vicenza e Chievo Verona, costrette a fare punti per tentare di uscire dalla zona retrocessione.

Nella parte bassa della classifica sarà un turno fondamentale per la Roma Calcio Femminile, che in caso di nuovo successo contro il Perugia vedrebbe aumentare notevolmente le sue possibilità di permanenza in Serie B, una circostanza difficilmente immaginabile fino a qualche settimana fa. Il turno verrà completato da Cittadella Women-Pontedera, con l’undici di Renzo Ulivieri obbligato a centrare i 3 punti per continuare a sperare nella salvezza.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 22ª giornata

Domenica 18 aprile – ore 13.30

Orobica Bergamo-Lazio
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Domenica 18 aprile – ore 15

Cesena-Brescia
Centro Sportivo Romagna Centro – Martorano di Cesena (FC)

Chievo Verona Women-Tavagnacco
Stadio Olivieri – Verona

Cittadella Women-Pontedera
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Pomigliano-Riozzese Como
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Ravenna-Vicenza
Stadio Matteo Sbrighi – Castiglione di Cervia (RA)

Roma Calcio Femminile-Perugia
Centro Sportivo Certosa – Roma