Serie B Femminile

Il Napoli vuole continuare la sua corsa per la ‘A’. Academy e Lazio, sfida a distanza per il 2° posto

Domenica alle 14.30 le azzurre cercano la 5ª vittoria di fila contro il Cittadella. Turno casalingo anche per le due inseguitrici, in coda Novese-Permac è la partita verità

venerdì 21 febbraio 2020

Il Napoli vuole continuare la sua corsa per la ‘A’. Academy e Lazio, sfida a distanza per il 2° posto

Ormai la classifica parla chiaro: per la promozione in Serie A si prospetta una volata a tre lunga 8 giornate. Napoli, San Marino Academy e Lazio, archiviati gli scontri diretti e con le inseguitrici a distanza di sicurezza, da qui alla fine del campionato potranno concentrarsi sul proprio percorso senza occuparsi di ciò che accade alle loro spalle. Il duello, semmai, sembra essere quello tra sammarinesi e capitoline, che si contenderanno la seconda posizione della classifica dietro alle azzurre, ormai lanciate verso la Serie A.

Il Napoli, dopo aver battuto - in trasferta, una dopo l’altra - le dirette concorrenti, ha un margine di 4 punti sull’Academy e si prepara (senza le squalificate Groff e Kubassova) al match di domenica contro la Lady Granata Cittadella, alla ricerca di quei punti che le permetterebbero di distanziare la zona playout. La Lazio con la sconfitta nell’ultimo turno ha interrotto la striscia di 10 risultati utili consecutivi e vorrà rifarsi ospitando il Perugia ultimo in classifica. La San Marino Academy, che ha un punto di vantaggio sulle biancoazzurre, è atteso dal delicato impegno casalingo contro il Ravenna. Le romagnole, al momento quarte, cercheranno la vittoria per avvicinare le 3 fuggitive e tentare così di rientrare nella corsa per la promozione.

In coda prosegue la bagarre – che coinvolge varie squadre – per uscire dalla zona retrocessione. Reduce da 8 sconfitte consecutive, domenica la Novese si giocherà una delle ultime possibilità di permanenza in Serie B nel match casalingo contro la Permac Vittorio Veneto, al momento quart’ultimo e quindi in piena lotta per evitare i playout. Un’altra sfida importante sarà quella tra Fortitudo Mozzecane e Roma Calcio Femminile (calcio d’inizio posticipato alle 15), con le giallorosse che vorranno dare un’ulteriore slancio alla propria classifica continuando la striscia di imbattibilità che dura ormai da più di un mese. Il programma della 15ª giornata verrà completato dalla sfida tra Cesena e Riozzese.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 15ª giornata

Domenica 23 febbraio

Ore 14.30
Cesena-Riozzese
Campo Sportivo Martorano – Cesena

Lazio Women-Perugia
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Napoli-Lady Granata Cittadella
Campo Comunale Casamarciano (NA)

Novese-Permac Vittorio Veneto
Campo Comunale C. Girardengo – Novi Ligure

San Marino Academy-Ravenna Women
Campo Sportivo Acquaviva – San Marino

Ore 15
Fortitudo Mozzecane-Roma Calcio Femminile
Campo Comunale - Verona