Il campionato riparte dal derby di Verona e dal big match Cesena-Ternana. Impegni esterni per Lazio e Parma
La 12a giornata si aprirà domenica alle 12.30 con la sfida salvezza tra Tavagnacco e Freedom, alle 14.30 le altre partite (tutte le gare trasmesse in diretta sul canale YouTube di Be.Pi Tv). Biancocelesti e gialloblù sfidano San Marino Academy e Genoasabato 6 gennaio 2024
Sarà la Serie B ad aprire il 2024 del calcio femminile. Domenica, oltre all’attesissima Supercoppa Frecciarossa, che vedrà protagoniste Roma e Juventus allo 'Zini' di Cremona, torna l’appuntamento con il campionato cadetto, che ripartirà dallo scontro salvezza tra Tavagnacco e Freedom, il match che alle 12.30 darà il via alla 12a giornata.
Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sul derby di Verona tra H&D Chievo Women ed Hellas e sulla volata per la promozione, che al momento vede quattro squadre in fuga, dalle prime della classe Ternana e Lazio alle inseguitrici Cesena e Parma, staccate di soli due punti. La formazione romagnola cercherà di aggiudicarsi il primo scontro diretto del nuovo anno in casa contro la Ternana, mentre le umbre puntano al bottino pieno per presentarsi nel migliore dei modi alla sfida con la Lazio in programma il 14 gennaio. Le biancocelesti, che con la Ternana condividono il primato, faranno visita alla San Marino Academy, con il Parma in trasferta sul campo del Genoa, prima inseguitrice del quartetto di testa, a -7 dal terzo posto.
Completano il quadro Bologna-Ravenna, Pavia Academy-Arezzo e Res Women-Brescia. Tutte le partite del campionato di Serie B saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di Be.Pi TV.