Attualità

Il Bardolino vince la Coppa Italia: a Marino una grande serata di sport

domenica 14 giugno 2009

Il Bardolino vince la Coppa Italia: a Marino una grande serata di sport

Dopo lo scudetto, il Bardolino vince anche la Coppa Italia battendo in finale la Torres 2-0. A firmare le reti del successo sono state due giocatrici azzurre: Motta al 28’ del primo tempo e Gabbiadini al 34’ della ripresa.

Una bella serata di festa nello stadio “Domenico Fiore” di Marino, sede del ritiro della Nazionale Italiana di Azeglio Vicini in occasione di Italia ’90, una cornice ideale per una gara che non ha tradito le attese. Insomma queste Final Four si chiudono come si sono aperte, all’insegna dello sport e dello spettacolo, alla presenza del presidente della Divisione Calcio Femminile Giancarlo Padovan che ha premiato la vincente, del Sindaco del comune di Marino Adriano Palozzi e dell’Assessore allo Sport Otello Bocci. Ad applaudire il Bardolino anche il commissario tecnico della Nazionale Femminile Pietro Ghedin, quello dell’Under 19 Corrado Corradini e l’ex giallorosso e ex azzurro fresco di promozione in B con il suo Gallipoli Giuseppe Giannini, che ha consegnato la coppa alla seconda classificata.
Il Presidente Padovan ha voluto inviare un plauso a tutta la macchina organizzativa:”Felice per il buon esito dell’evento grazie agli sforzi profusi dalle istituzioni comunali di Roma e Marino, la Divisione ed il suo organico, il Consiglio Direttivo, i Delegati Assembleari, la Consulta dei Presidenti ed in primis il suo coordinatore, con l’appoggio della LND e FIGC, questo a dimostrazione che sappiamo fare squadra e sistema con risultati egregi”.
“Non voglio dimenticare le società – incalza ancora Padovan – le calciatrici, i tecnici, i dirigenti e gli allenatori: senza i loro sacrifici e la loro professionalità non potremmo assistere a spettacoli come quello di oggi, grazie a loro il calcio femminile vive”.
Padovan guarda al passato per delineare il futuro: “La gestione illuminata del presidente onorario Natalina Ceraso Levati è stata decisiva per la crescita del movimento, ha seminato tanto, ora è il momento di raccoglierne i frutti”.
L’eterna sfida tra Bardolino e Torre non finisce qui: venete e sarde si ritroveranno il 26 settembre per la disputa della Supercoppa.