Il 2025 inizia col botto: c'è il big match tra Ternana e Parma, dominatrici della stagione. A Verona è tempo di derby
Rossoverdi e gialloblù di fronte a Narni: hanno perso soltanto tre punti dall'inizio del campionato. Il Genoa con l'Orobica per mantenere il terzo posto. Tutte le sfide in diretta su Vivo Azzurro TVsabato 11 gennaio 2025
La Serie B Femminile riparte col botto. Al 'Moreno Gubbiotti' di Narni va in scena il big match non solo della penultima giornata di andata ma dell'intera stagione, almeno fino a questo momento: Ternana Women contro Parma, ovvero il duello tra le due dominatrici del campionato che con 11 punti tra loro - appaiate al comando con 36 punti totalizzati sui 39 disponibili - e il quarto posto hanno già messo un'ipoteca sulla promozione in Serie A. Da una parte le rossoverdi di Cincotta, sconfitte soltanto dall'Arezzo; dall'altra le gialloblù di Colantuono, che hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato e che gli unici punti li hanno lasciati per strada contro il Chievo, una settimana prima che anche la Ternana trovasse la sua prima sconfitta. Sul sito figc.it e sui canali social di FIGC Femminile sarà online anche un'ampia fotogallery della partita.
Alle spalle di Ternana e Parma, a -6 dalla vetta, c'è il Genoa, che riprende il cammino dal match contro l'Orobica (si gioca a La Sciorba), ma l'altra grande sfida della prima domenica del 2025 è il derby di Verona tra il Chievo - che per l'occasione sarà la squadra di casa - e l'Hellas. Nessuna squadra, nelle ultime cinque partite, ha fatto più punti del Chievo (15 su 15), che vuole rimanere attaccato al treno che porta al terzo posto (ultimo utile per il salto in A) e l'Hellas a caccia di punti salvezza.
Altro derby (emiliano-romagnolo) tra un Bologna rinnovato dal mercato e il Cesena, in una domenica completata da San Marino Academy-Arezzo (anticipata alle 13.30 rispetto all'orario di inizio delle altre partite, tutte programmate un'ora dopo), Freedom-Vis Mediterranea, Lumezzane-Pavia Academy e Res Women-Brescia.
DOVE VEDERE LA SERIE B Tutte le partite del campionato di Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.