Primavera Femminile

Girone 2, nel turno infrasettimanale spicca il derby Roma-Lazio. Rinviata Pink Bari-Academy

La 10ª giornata si apre domani alle 14.30 con i primi 4 match. La Roma, che ha perso dopo 58 partite la sua imbattibilità, riparte dalla stracittadina. Il 23 dicembre il recupero della sfida tra pugliesi e sammarinesi

martedì 7 dicembre 2021

Girone 2, nel turno infrasettimanale spicca il derby Roma-Lazio. Rinviata Pink Bari-Academy

Prosegue a ritmo spedito il programma del Girone 2 del Campionato Primavera, che a differenza dell’altro raggruppamento - composto da una squadra in meno - vedrà le sue protagoniste scendere in campo il giorno dell’Immacolata per disputare il primo e unico turno infrasettimanale della stagione.

La 10ª giornata si aprirà domani alle 14.30 con Empoli-Napoli, Pomigliano-Roma Calcio Femminile, Sassuolo-Cesena e Ravenna-Fiorentina. La formazione viola, dopo aver messo fine all’imbattibilità della Roma che durava da 58 partite, cercherà di battere le romagnole per presentarsi al meglio allo scontro diretto con il Sassuolo - attualmente secondo - che si disputerà domenica.

Il turno si chiuderà alle 15.30 con il derby Roma-Lazio, costrette a dare continuità ai propri risultati per non perdere ulteriore terreno dalla vetta e dal quarto posto che vale l’accesso ai Quarti di finale della competizione, questi gli obiettivi di giallorosse e biancocelesti. E' stata invece rinviata la partita tra la Pink Bari e la capolista San Marino Academy: entrambe le squadre hanno calciatrici impegnate a Novarello nell'ultimo raduno dell'anno della Nazionale Under 17, per questo motivo la sfida verrà recuperata giovedì 23 dicembre alle ore 11.30.