Coppa Italia

Florentia e Inter calano il poker contro Cittadella e Brescia, rinviate ancora tre gare

Doppiette di Martinovic e Dahlberg per le neroverdi, Debever, Möller, Marinelli e Tarenzi firmano il successo nerazzurro sulle Leonesse

mercoledì 18 novembre 2020

Florentia e Inter calano il poker contro Cittadella e Brescia, rinviate ancora tre gare

I primi due recuperi del secondo turno della Coppa Italia TIMVISION 2020-21 si concludono con i successi di Florentia San Gimignano e Inter, impegnate in trasferta contro Cittadella e Brescia. Nella sfida tra venete e toscane al “Tombolo” di Padova - terminata 4-0 per le ospiti - il punteggio si sblocca dopo appena 9’ minuti grazie ad un gran pallonetto di Martinovic su una rapida ripartenza. Sua anche la rete in avvio di ripresa: cross di Boglioni e deviazione di testa vincente che vale il raddoppio delle undici di Carobbi. Il tris arriva al 61’: protagonista ancora Martinovic, che recupera un pallone complicato e trova Dahlberg in mezzo, pronta a firmare la sua prima marcatura in maglia neroverde. La svedese non è sazia e al 75’ si avventa sulla bella palla di Bardin concedendosi la doppietta personale, per il definitivo 4-0. Grazie al successo sul campo del Cittadella, la Florentia raggiunge così l’Hellas Verona a tre punti nel Girone A.

 

Stesso esito per l’Inter nel Gruppo B, che in virtù del 4-0 sul Brescia ora è al primo posto insieme alla Lazio Women, prossima avversaria nell’ultima giornata della fase a gironi. Allo stadio “Ignazio Simoni” il match si sblocca alla mezz’ora: corner di Rincon e deviazione di testa vincente di Debever. Dopo meno di 10’ arriva il raddoppio di Möller, che sugli sviluppi di una punizione di Brustia si avventa sul pallone e batte Meleddu tra i pali. A inizio ripresa le nerazzurre aggrediscono gli spazi alla ricerca del terzo gol, che arriva al 57’: Rincon vede l’inserimento di Marinelli in area, crossa a perfezione e l’attaccante nerazzurra cala il tris. Negli ultimi minuti c’è ancora spazio per la manovra offensiva delle milanesi, che proprio al 90’ realizzano il poker con Tarenzi, brava a respingere in porta il pallone dopo l’opposizione del portiere avversario. Primo gol stagionale per l’attaccante dell’Inter, siglato proprio contro la sua ex squadra.

 

Rinviate le sfide Chievo Verona-Empoli e Roma CF-AS Roma. Domani in programma Cesena-Milan e Pontedera-Sassuolo, mentre nuovamente rinviata per Covid la sfida tra Pomigliano e Juventus. Sabato e domenica si proseguirà con i match della 3ª giornata. 

 

 

Risultati dei recuperi del secondo turno di Coppa Italia TIMVISION 2020-21

 

Cittadella Women – Florentia San Gimignano 0-4

9’ Martinovic (F), 48’ Martinovic (F), 61’ Dahlberg (F), 75’ Dahlberg (F)

 

Brescia – Inter 0-4

30’ Debever (I), 39’ Möller (I), 57’ Marinelli (I), 90’ Tarenzi (I)

 

Chievo Verona Women – Empoli Ladies

(rinviata)

 

Roma CF – AS Roma

(rinviata)