Primavera Femminile

Final Four: la volata per gli ultimi tre posti si decide in 180’. Como a un passo dalla promozione in Primavera 1

Con la Roma già qualificata, rimangono in corsa Sassuolo e Inter, che si sfideranno domenica, insieme a Milan e Juventus. La formazione lombarda può festeggiare sabato in caso di vittoria o pareggio con il Brescia, secondo a -8 dalla capolista

venerdì 19 aprile 2024

Final Four: la volata per gli ultimi tre posti si decide in 180’. Como a un passo dalla promozione in Primavera 1
Foto sassuolocalcio.it

Due giornate per decretare quali saranno le squadre a raggiungere le campionesse in carica della Roma nella Final Four scudetto. Dopo una stagione ricca di colpi di scena, il campionato Primavera 1 è pronto a regalare una volata entusiasmante: in corsa - in rigoroso ordine di classifica - ci sono Sassuolo, Inter, Milan e Juventus, che si giocheranno tutto in 180’.

La formazione neroverde è a soli due punti dalla qualificazione, ma è attesa da due scontri diretti: domenica alle 15 le ragazze allenate da Davide Balugani ospiteranno l’Inter, che insegue le rivali con una sola lunghezza di svantaggio, mentre sette giorni dopo faranno visita al Milan, attualmente quarto a -2 dalle emiliane. Questo fine settimana le rossonere affronteranno la San Marino Academy - già retrocessa insieme alla Lazio - con l’obiettivo di tenere a distanza di sicurezza la Juventus, staccata di 3 punti e quindi costretta a vincere le due gare con Hellas Verona e Parma.

La 21ª giornata verrà completata dal derby toscano tra Arezzo e Fiorentina, che si disputerà domenica alle 11:30, oltre a Lazio-Sampdoria e Roma-Parma, entrambe in programma alle 14.

Dopo il Napoli, che meno di una settimana fa si è assicurato il primo posto nel Girone B conquistando la promozione, sabato potrebbe arrivare anche il momento del Como, al comando del Girone A da inizio stagione. La squadra lombarda giocherà sul campo del Brescia e in caso di vittoria o pareggio nello scontro diretto - le leonesse sono seconde a -8 dalla vetta (con una gara in meno) - festeggerebbe la promozione con due turni d’anticipo.