Duello ad alta quota tra Chievo e Brescia. Esame Cesena per la Pink, Pro Sesto-Palermo è già scontro salvezza
Si parte domenica alle 14.30 con Cittadella-Torres, alle 15 gli altri match. La squadra barese, che ha una gara in meno, proverà ad approfittare dello scontro diretto di Veronavenerdì 8 ottobre 2021
Sogni di gloria, desiderio di riscatto, paura di non farcela, questi gli stati d’animo con cui le calciatrici di Serie B si affacceranno ai match della 5ª giornata di campionato, che potrebbero cambiare i rapporti di forza nella parte alta e in quella bassa della classifica.
Domenica si disputerà infatti lo scontro diretto tra le prime della classe, Chievo Verona e Brescia, quello tra le squadre che non hanno ancora raccolto punti, Pro Sesto e Palermo (insieme a loro l’altra neopromossa Sassari Torres) e nel mezzo, oltre all’altro big match di giornata tra Cesena e Pink Bari, ci sarà spazio anche per la sfida tra San Marino Academy e Como Women, che dopo una partenza stentata sono pronte a risalire la china.
Il turno si aprirà alle 14.30 con Cittadella-Sassari Torres. Il club sardo, dopo le dimissioni di Antonio Genovese, ha affidato la panchina a Giuseppe Marino, grande protagonista della doppia promozione dalla Serie C alla A del Napoli. Il calcio d’inizio delle altre gare è invece fissato alle 15: i riflettori come detto saranno puntati soprattutto sullo Stadio Olivieri di Verona, dove le padrone di casa - che non hanno ancora subito reti - ospiteranno le Leonesse, reduci da 3 successi consecutivi “a corto muso” (1-0).
La Pink Bari, che ha una gara in meno ed è l’unica squadra a punteggio pieno, proverà ad approfittare del duello tra le primatiste, ma sulla sua strada troverà il Cesena, apparso in gran forma nelle ultime settimane. Il turno verrà completato da Ravenna-Roma Calcio Femminile e Tavagnacco-Cortefranca.
Prima dell'inizio dei match, su tutti i campi verrà letto il messaggio a sostegno della campagna 'indifesa', promossa da Terre des Hommes in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze (11 ottobre) per combattere la discriminazione di genere e garantire alle più giovani istruzione, salute e protezione.
Il programma della 5ª giornata
Domenica 10 ottobre – ore 14.30
Cittadella-Sassari Torres
Centro Sportivo di Tombolo – Loc. Tombolo (PD)
Domenica 10 ottobre – ore 15
Cesena-Pink Bari
Impianto Sportivo Martorano – Martorano di Cesena (FC)
Chievo Verona-Brescia Calcio Femminile
Stadio Olivieri – Verona
Pro Sesto-Palermo
Campo Sportivo D. Crippa – Cinisello Balsamo (MI)
Ravenna-Roma Calcio Femminile
Stadio M. Soprani – Ravenna
San Marino Academy-Como Women
Campo Sportivo Acquaviva – RSM
Tavagnacco-Cortefranca
Comunale Tavagnacco