Dubcová stende il Sassuolo e avvicina il Milan alle semifinali. Il 6 e 7 febbraio le gare di ritorno dei quarti
La centrocampista ceca ha realizzato una tripletta nel 3-0 contro la sua ex squadra. Prima vittoria di Corti sulla panchina rossonera. Martedì 6 febbraio la gara di Milano e Fiorentina-Inter, mercoledì 7 Roma-Napoli e Juventus-Sampdoriagiovedì 18 gennaio 2024
Primo successo sulla panchina rossonera e qualificazione ipotecata. È stato un pomeriggio perfetto per Davide Corti e per il suo Milan, che ha superato 3-0 il Sassuolo nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa e ora è a un passo dalla quarta semifinale consecutiva nella competizione. La match winner è stata Kamila Dubcová, che ha punito la sua ex squadra con una tripletta.
Il Milan ha messo le cose in chiaro da subito, sbloccando il risultato dopo nemmeno due minuti con un colpo di testa della 25enne, che ha approfittato di un preciso cross dal fondo di Laurent per battere Lonni e festeggiare – con un giorno di ritardo – il suo compleanno. Al 25’ Kamila ha sfruttato un errore del portiere neroverde e concesso il bis con un sinistro che ha finito la sua corsa sotto la traversa. Il sigillo finale è invece arrivato al 79’, con la neo-entrata Marinelli che ha servito alla compagna di reparto un pallone che andava solo spedito in rete.
La gara di ritorno si disputerà martedì 6 febbraio alle ore 17 al ‘Vismara’ di Milano. Quello stesso giorno alle 15 andrà in scena Fiorentina-Inter, con le due squadre che ripartiranno dal 2-2 dell’andata. Il programma proseguirà mercoledì 7 febbraio con Roma-Napoli (ore 15) e Juventus-Sampdoria (ore 17): le giallorosse cercheranno di rimontare uno svantaggio di due reti, mentre le bianconere – detentrici del trofeo – dopo il poker di ieri hanno di fatto già un piede e mezzo in semifinale.