
Domenica la quartultima giornata: Bologna-Ternana è il big match, le emiliane vogliono conservare il terzo posto. Genoa a San Marino
Dopo la promozione delle umbre e del Parma, impegnato sul campo dell'Arezzo, resta da stabilire chi sarà la terza squadra a salire in A e le due che accompagneranno la Vis Mediterranea in C. Tutte le gare in diretta su Vivo Azzurro TVvenerdì 25 aprile 2025

Ternana Women e Parma sono state promosse in Serie A con quattro giornate di anticipo, ma il campionato di Serie B Femminile ha ancora tantissimo da dire. C'è da decidere chi tra Bologna e Genoa sarà la terza squadra a salire di categoria e chi tra Verona, Orobica, San Marino Academy e Pavia Academy accompagnerà la Vis Mediterranea in Serie C, con Res Women e Freedom che hanno un vantaggio rassicurante sul terzultimo posto.

Domenica si gioca il 27° turno, con il big match tra il Bologna e la Ternana Women: la sconfitta del Genoa a Parma della scorsa settimana ha dato un vantaggio di tre punti alle emiliane, che però sono sfavorite dallo scontro diretto (in caso di arrivo a pari punti salirebbe in A il Genoa) e avranno il compito di conquistare almeno un pari contro le rossoverdi di Cincotta per conservare il vantaggio sul quarto posto. Della sfida del 'Bonarelli' sarà disponibile un'ampia fotogallery su figc.it e sui canali social di FIGC Femminile. Il Parma, anch'esso reduce da una settimana di festeggiamenti, giocherà sul campo dell'Arezzo, mentre il Genoa è chiamato a reagire sul campo della San Marino Academy in una sfida che inizierà alle 11.30.
In zona salvezza si giocano anche Pavia Academy-Cesena, Orobica-Freedom e Verona-Res Women, in una domenica completata da Vis Mediterranea-H&D Chievo Women e dal derby tra Brescia e Lumezzane, che inizierà alle 16.30.
Su tutti i campi le calciatrici indosseranno il lutto al braccio e, prima del calcio d’inizio delle partite, verrà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del Santo Padre.
DOVE VEDERE LA SERIE B Tutte le partite del campionato di Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.