Da San Siro all’Arena Civica, il derby di Milano è anche al femminile: domenica riflettori puntati sulla doppia sfida Inter-Milan
La 3ª giornata si apre domani con Napoli-Sassuolo, sabato grande attesa per Lazio-Juventus. Il giorno dopo (ore 15.45, Rai Sport e DAZN) le nerazzurre andranno a caccia della terza vittoria di fila, mentre le rossonere cercano il primo successo stagionalegiovedì 19 settembre 2024
Sarà il fine settimana del derby di Milano, che si prenderà la scena sia nel femminile che nel maschile. Domenica i riflettori saranno puntati sulla tripla sfida Inter-Milan, un confronto che - dopo l’antipasto offerto alle 11 nel Primavera 1 maschile - partirà alle 15.45 dall’Arena Civica di Milano (diretta su Rai Sport e DAZN) per poi illuminare, alle 20.45, la Scala del calcio.
Si tratterà della prima stracittadina per Gianpiero Piovani e Suzanne Bakker: l’ex tecnico di Brescia e Sassuolo, arrivato in estate sulla panchina nerazzurra, cercherà di centrare la terza vittoria di fila, mentre la neo allenatrice rossonera, reduce dai successi con l’Ajax, andrà a caccia del primo acuto della stagione. L’Inter si è aggiudicata due delle ultime tre partite casalinghe giocate contro il Milan, che ha però centrato i tre punti in otto dei 12 incontri di campionato. A mancare nei precedenti è stato solo il segno ‘X’, non le emozioni e lo spettacolo.
L’ingresso sarà come al solito a titolo gratuito e sugli spalti, oltre a tantissimi tifosi, ci sarà anche il Ct Andrea Soncin, pronto a godersi le giocate delle tante Azzurre e Azzurrine impegnate nel match. Nell’unico derby disputato poco meno di un anno fa all’Arena Civica - il luogo simbolo delle giovinette del ’33, le pioniere del movimento calcistico italiano - si è imposta l’Inter con il sigillo di Cambiaghi. L’ultimo, giocato a febbraio, è invece terminato 2-1 per le rossonere (autorete di Alborghetti, momentaneo pareggio di Serturini e gol vittoria di Staskova).
LE ALTRE PARTITE. Saranno Napoli e Sassuolo a dare il via, domani alle ore 14.30, alla 3ª giornata. Le neroverdi, reduci dal primo punto conquistato sul campo della Roma, non hanno mai perso in Serie A contro la formazione campana, che insegue i primi punti del suo campionato.
Si proseguirà sabato alle 15 con l’attesa sfida tra Lazio e Juventus, che dopo la grande prestazione nell’andata del preliminare di Champions League con il PSG cercherà di proseguire il percorso caratterizzato finora - in Italia e in Europa - da sole vittorie. Domenica alle 12.30 sarà la volta di Como-Roma, che precederà il calcio d’inizio del derby di Milano e di Fiorentina-Sampdoria, in programma al Viola Park di Bagno a Ripoli alle ore 18. Tutte le gare in diretta su DAZN.