Coppa Italia

Coppa Italia: la Juventus vince 6-0 in casa dell’Empoli e ipoteca il passaggio del turno

Staskova (tripletta) e Zamanian brillano al Castellani e la trasferta bianconera nell’andata dei quarti di finale si trasforma in una goleada, a segno anche Gama e Sembrant

domenica 9 febbraio 2020

Coppa Italia: la Juventus vince 6-0 in casa dell’Empoli e ipoteca il passaggio del turno

La terza e ultima giornata dedicata all’andata dei quarti di finale di Coppa Italia si chiude con il successo netto della Juventus in casa dell’Empoli Ladies. La gara del “Castellani” termina 6-0 per le ospiti, che diventano la quarta formazione ad aggiudicarsi il primo round dopo la Florentia San Gimignano (successo interno per 2-1 sul Sassuolo), la Fiorentina (2-1 in rimonta sul campo del Milan) e la Roma (6-1 sul San Marino Academy). Contro la formazione di Pistolesi le bianconere sbloccano il punteggio dopo appena 7', con Staskova che appoggia in rete il pallone respinto da Lugli sulla conclusione da fuori di Zamanian. Le ospiti si mostrano subito padrone del campo e al 42' raddoppiano con una nuova combinazione tra Zamanian e Staskova (in gol ancora l'attaccante ceca). Allo scadere del primo tempo arriva il tris firmato da Gama, che stacca di testa e impatta a perfezione il pallone servito da Bonansea dalla destra. Impossibile la reazione per le padrone di casa, che al 65' incassano un'altra rete di Staskova che in mezza spaccata sigla la tripletta personale, al 75' il 5-0 della brillantissima Zamanian, e al 78' il 6-0 di Sembrant, servita ancora dall'ex PSG in forma strepitosa nella partita di oggi. All'86' c'è spazio anche per la traversa di Bonansea che calcia potente dalla trequarti, ma al triplice fischio il punteggio non cambia. La Juve domina in trasferta e si guadagna il pass per la semifinale con un secco 6-0. Girelli e compagne, tornate al successo dopo lo 0-0 in casa della Florentia in campionato, possono già pensare alla semifinale, in cui sfideranno la vincente tra Florentia e Sassuolo. Dall'altra parte del tabellone invece chi avrà la meglio tra Milan e Fiorentina con tutta probabilità avrà a che fare con la Roma. Le gare di ritorno dei quarti sono fissate per il 26 febbraio, ma prima si disputerà la 15a giornata di Serie A.  

 

Risultati delle gare d’andata dei quarti di Coppa Italia 2019-20

 

Empoli Ladies – Juventus 0-6

7’ Staskova (J), 42’ Staskova (J), 45’ Gama (J), 65’ Staskova (J), 75’ Zamanian (J), 78’ Sembrant (J)

 

Milan – Fiorentina 1-2 (giocata sabato)

64’ Salvatori Rinaldi (M), 69’ Guagni (F), 72’ Bonetti (F) 

 

San Marino Academy – As Roma 1-6 (giocata sabato)

8’ Soffia (R), 37’ Swaby (R), 51’ rig. Andressa (R), 54’ Bartoli (R), 58’ Bonfantini (R), 89’ Thestrup (R), 90’+2’ Petkova (SM)

 

Florentia San Gimignano – Sassuolo 2-1 (giocata venerdì)

8’ Nilsson (F), 21’ Dupuy (F), 90’+4’ rig. Sabatino (S)