Coppa Italia

Juventus, Fiorentina, Milan e Roma conquistano l’accesso alle semifinali

Bianconere e rossonere battono 2-0 Tavagnacco e Sassuolo. L’As Roma vince il derby con la Roma Calcio Femminile, la Fiorentina supera 2-1 l’Hellas

mercoledì 20 febbraio 2019

Juventus, Fiorentina, Milan e Roma conquistano l’accesso alle semifinali

Juventus, Fiorentina, Milan e Roma vincono anche le gare di ritorno dei Quarti di finale di Coppa Italia. Approdano così alla fase successiva del torneo le prime quattro forze del campionato di Serie A, che si qualificano ai danni di Tavagnacco, Hellas Verona, Sassuolo e Roma Calcio Femminile (unica formazione di B arrivata a questa fase del torneo). Le bianconere Bragonzi e Cantore firmano il 2-0 interno contro le friulane, mentre le rossonere replicano in casa il 2-0 dell’andata con le reti di Giacinti nel primo tempo e l’autogol di Giurgiu a sette minuti dalla fine. Successo della Roma nel secondo derby contro Roma CF: all’andata il match era terminato 6-3 a favore delle giallorosse di Betty Bavagnoli, che oggi chiudono 3-1 sulle rivali cittadine. In gol per le padrone di casa Piemonte, Bernauer e Pugnali; Polverino a segno per le ospiti.

Nell’ultimo confronto in programma, tra Fiorentina Women e Hellas Verona, le viola si aggiudicano il match grazie alla doppietta di Koggou (a bersaglio va anche la veneta Baldi). Le gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia si giocheranno il 13 marzo, mentre quelle di ritorno sono in programma il 17 aprile. Da una parte del tabellone si affronteranno Fiorentina e Roma, dall’altra Juventus e Milan.

Risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia 2018/19

Juventus-Tavagnacco 2-0

35’ Bragonzi (J), 71’ Cantore (J)

Roma-Roma CF 3-1

4’ Piemonte (R), 33’ Bernauer (R), 81’ Pugnali (R), 90’ Polverino (RCF)

Fiorentina Women-Hellas Verona Women 2-1

14’ Koggou (F), 25’ Baldi (V), 70’ Koggou (F)

Milan-Sassuolo 2-0

34’ Giacinti (M), 83’aut. Giurgiu (M)

 

Programma delle gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia 2018/19

Mercoledì 13 marzo

Roma - Fiorentina Women

Milan - Juventus Women