Champions League, ottavi di finale: Fortuna Hjorring e Rosengard per le italiane
lunedì 19 ottobre 2015
Le danesi del Fortuna Hjorring per il Brescia e le svedesi del Rosengard per il Verona: è questo l’esito del sorteggio degli ottavi della UEFA Champions Lerague Femminile svoltosi oggi a Nyon. Entrambe le formazioni italiane affronteranno la gara di andata in casa.
Per il Verona campione d’Italia in carica, che nel primo turno ha eliminato il St Polten (5-4 in trasferta e 2-2 al Bentegodi), la sfida con le svedesi non è un inedito: c’è già un precedente, infatti, purtroppo negativo, nel 2012/13 (3-0 il risultato dei due incontri). Avversario ostico anche per il Brescia che nel primo turno ha messo ko il Liverpool (doppia vittoria 1-0 prima al Rigamonti poi Oltremanica): il Fortuna infatti ha finora sempre vinto nei tre precedenti con le italiane in Champions.
Le gare degli ottavi di finale sono in programma l’11-12 novembre (andata) e il 18-19 (ritorno). I quarti sono in calendario il 23/24 ed il 30/31 marzo; le semifinali il 23/24 aprile ed il 30 Aprile/1 Maggio. La finale, che si disputerà allo ‘Stadio del tricolore’ di reggio Emilia, è in programma il 26 Maggio, a tre giorni dalla Finale maschile prevista allo Stadio ‘Meazza’ di San Siro a Milano.
Foto dal sito www.bresciacalciofemminile.it