Serie A TimVision

Bonetti salva l'Inter dalla sconfitta, Pomigliano vince in 10. Sorride la Samp in trasferta

L'Inter evita il ko al 90', alle 'Pantere' il derby campano: 2-1 al Napoli. Crisi Verona: settima sconfitta di fila

sabato 11 dicembre 2021

Bonetti salva l'Inter dalla sconfitta, Pomigliano vince in 10. Sorride la Samp in trasferta

L'11ª giornata di Serie A TimVision si apre con la vittoria del Pomigliano in casa contro il Napoli. Successo in trasferta per la Sampdoria contro l'Hellas Verona, mentre tra Inter e Sassuolo accade di tutto.

Allo Stadio Carlo Speroni la rimonta delle neroverdi in casa delle nerazzurre è soltanto sfiorata. Il Sassuolo ribalta momentaneamente il risultato con Cantore e una super Dubcova, autrici di una prestazione di rilievo, e all'ultimo Bonetti rimette in piedi l'Inter. Al 12' è Ajara Njoya che porta presto in vantaggio le padrone di casa e realizza il gol più rapido dall’inizio di una partita di Serie A tra i suoi cinque messi a segno nella competizione. Nel secondo tempo poi viene fuori il Sassuolo. Al 51' Cantore (primo gol col mancino) riporta la situazione in parità, poi sette minuti più tardi fornisce l'assist per la splendida rete di Kamila Dubcova che con un destro a giro dalla distanza (e imprendibile per Durante) fissa il risultato sul 2-1 per il Sassuolo. Momenti di difficoltà per l'Inter che non riesce a recuperare ma proprio alla fine tenta il tutto per tutto pur di riagguantare almeno un pareggio. E ci riesce, proprio al 90esimo con Bonetti che segna il suo quarto gol contro il Sassuolo in carriera (i primi tre li aveva realizzati tutti con la maglia della Fiorentina tra febbraio 2018 e ottobre 2019). Una gara spettacolare si chiude quindi con un 2-2 all'ultimo respiro e con un punto a testa. L’Inter non pareggiava una partita di Serie A dallo scorso maggio (3-3 contro l'Empoli). Il Sassuolo resta momentaneamente al secondo posto, in attesa di Roma e Milan - impegnate domani rispettivamente contro Lazio e Juventus - che vincendo possono agganciare proprio la squadra neroverde alle spalle delle bianconere prime.

Tre punti importanti per il Pomigliano che, battendo il Napoli, supera Empoli e Fiorentina in classifica (in attesa del match di domani proprio tra queste due formazioni). Il Pomigliano può sorridere perché chiude una striscia di tre sconfitte consecutive in Serie A e interrompe il digiuno di vittorie che durava dallo scorso ottobre (2-1 casalingo contro il Verona). All'11' è Salvatori Rinaldi che porta in vantaggio il Pomigliano; per l'attaccante è il secondo gol in campionato e la numero 9 si conferma decisiva per le 'Pantere' visto che finora sono cinque le reti a cui ha preso parte in questa Serie A (due gol e tre assist, meglio di qualsiasi altra compagna in stagione).

Il derby prosegue molto tirato e la situazione si fa ancora più tesa al 34' quando il direttore di gara estrae il cartellino rosso diretto verso Moraca per una reazione a palla lontana contro un'avversaria. Il Pomigliano dunque gioca per un'ora in dieci e nel secondo tempo, al 67', il Napoli trova la rete dell'1-1 con Goldoni. Quarto gol in campionato per la centrocampista azzurra e ancora una volta in trasferta. La reazione del Pomigliano però non tarda troppo ad arrivare e all'83' è Ippolito con un gran gol che decide la gara, chiusa sul 2-1. Decisivo dunque il cambio e l'ingresso in campo dell'argentina che realizza il suo secondo gol in campionato, da subentrata e in casa proprio come nell’altra marcatura stagionale contro l’Inter.

La Sampdoria sorride in trasferta grazie alla vittoria per 2-1 contro l'Hellas Verona nel primo confronto in Serie A tra le due formazioni. Prima Rincon - al terzo gol stagionale - poi Tarenzi provano a chiudere la pratica entro l'ora di gioco ma al 59' arriva la rete della solita Cedeno (ha realizzato tutte le ultime cinque reti del Verona in campionato) che può riaprire la gara. Invece il match si chiude sull'1-2 e il Verona colleziona la settima sconfitta di fila: filotto negativo come non accadeva da marzo 2019. Stefania Tarenzi ha segnato quattro reti complessivamente contro il Verona in Serie A: doppietta con la maglia del Chievo nel dicembre 2018, gol in nerazzurro a gennaio 2020, sempre in trasferta, e quello odierno. Inoltre, torna a segnare lontano da casa (l'ultima rete esterna risale allo scorso maggio). La Sampdoria ritrova la vittoria (che mancava dall'1-0 contro il Napoli dello scorso ottobre) dopo aver raccolto un punto nelle ultime tre gare.


Risultati della 11ª giornata di Serie A TimVision 2021-22

Pomigliano-Napoli 2-1
11' Salvatori Rinaldi (P), 67' Goldoni (N), 83' Ippolito (P)

Hellas Verona-Sampdoria 1-2
34' Rincon (S), 58' Tarenzi (S), 59' Cedeno (V)

Inter-Sassuolo 2-2
12' Ajara Njoya (I), 51' Cantore (S), 58' Dubcova (S), 90' Bonetti (I)

Roma-Lazio
(domenica ore 12.30, diretta TimVision)

Empoli-Fiorentina
(domenica ore 14.30, diretta TimVision)

Juventus-Milan
(domenica ore 15.00, diretta TimVision)