Altro show di Galli, la Roma si aggiudica il big match con la Juventus al 95'. Vittorie importanti anche per Milan e Sassuolo
Le giallorosse confermano il primato grazie alla seconda doppietta consecutiva dell’attaccante classe 2008. Rossonere e neroverdi scavalcano l’Inter, bloccata sul 2-2 dalla Sampdoria. Mercoledì 3 aprile Arezzo-San Marino Academylunedì 25 marzo 2024
La Roma mantiene il primato in classifica grazie alla seconda doppietta consecutiva di Giulia Galli, che dopo l’Inter punisce in zona cesarini anche la Juventus, battuta 2-1 nel big match della 18ª giornata. La sfida è stata decisa dalla rete al 95’ dell’attaccante classe 2008, perno della Nazionale Under 17, arrivata a quota 14 reti (a -3 dalla bianconera Ginevra Moretti, top scorer del campionato), mentre il momentaneo pareggio porta la firma di Arianna Gallina.
È stata una domenica positiva anche per Milan e Sassuolo, che hanno sconfitto Parma (3-1) e Lazio (2-0) conquistando il secondo posto ai danni dell’Inter, bloccato sul 2-2 dalla Sampdoria. Ora le nerazzurre sono quarte a -4 dalla vetta, alle loro spalle c’è la Juve, che quindi al momento è fuori dalla final four.
Il turno è stato contraddistinto anche dall’1-0 della Fiorentina ai danni dell’Hellas Verona, una vittoria ottenuta al Viola Park nel giorno del commosso ricordo al direttore generale del club Viola Joe Barone, salutato da tutti i presenti prima del calcio d’inizio della gara di Serie A tra Fiorentina e Inter. Rinviata a mercoledì 3 aprile (ore 15) la sfida tra Arezzo e San Marino Academy.