Serie A eBay

Al via la seconda fase di campionato: nella poule scudetto è subito Juventus-Roma in diretta su Rai 2 e DAZN. Sabato Lazio-Sampdoria

La sfida in programma alle 12.30 a Formello anticiperà di 24 ore l’altra gara della poule salvezza tra Sassuolo e Napoli. Domenica alle 15.30 il big match di Biella, alle 18 Fiorentina-Milan

venerdì 28 febbraio 2025

Al via la seconda fase di campionato: nella poule scudetto è subito Juventus-Roma in diretta su Rai 2 e DAZN. Sabato Lazio-Sampdoria

Una partenza col botto. La seconda fase della Serie A eBay si apre nel segno del ‘classico’ tra Juventus e Roma, le indiscusse dominatrici degli ultimi anni. Una gara fondamentale soprattutto per le campionesse d’Italia in carica, staccate di 10 punti dalle bianconere e costrette quindi a vincere per continuare a tenere in vita le possibilità di rimonta. Il big match in programma domenica alle 15.30 a Biella (diretta su Rai 2 e DAZN) darà il via alla poule scudetto insieme a Fiorentina-Milan, mentre la poule salvezza inizierà con Lazio-Sampdoria e Sassuolo-Napoli.

POULE SCUDETTO. Novanta minuti di importanza capitale. Dopo il confronto dello scorso ottobre vinto dalla Juventus allo Stadium, davanti a oltre 33mila spettatori, e quello vinto a gennaio dalla Roma (primo e unico ko delle bianconere in campionato), domenica i riflettori della poule scudetto illumineranno il terzo atto della sfida infinita tra le due squadre che si sono spartite i trofei nelle ultime stagioni. Espugnare il ‘Pozzo-Lamarmora’ per riaprire la volata al titolo, questo l’obiettivo delle giallorosse, che si sono imposte in cinque degli ultimi otto scontri diretti. La Juve andrà invece a caccia del quindicesimo successo stagionale per mandare l’ennesimo messaggio alle inseguitrici, Inter compresa, che questo fine settimana riposerà.

In campo ci saranno tre delle quattro migliori marcatrici: da una parte Cristiana Girelli, top scorer con 13 centri, e Sofia Cantore, autrice di quattro gol negli ultimi quattro match con la Roma, dall’altra Giugliano, la calciatrice con più occasioni create (50) nei principali campionati europei e autrice finora di nove reti come Cantore e Chmielinski Spazio anche al talento di Dragoni, che con la Juve ha segnato il suo primo sigillo in A.

Alle 18 sarà la volta di Fiorentina-Milan: le viola, che non trovano i tre punti da sette turni, cercheranno di tenere a distanza le rossonere - attualmente a -3 - prima di proiettarsi sul ritorno della semifinale della Coppa Italia Frecciarossa che si disputerà giovedì alle 18 (diretta su Sky Sport).

PROGRAMMA
Domenica ore 15.30 (stadio ‘Pozzo-Lamarmora, Biella): Juventus-Roma
Domenica ore 18 (Stadio ‘Curva Fiesole’ Viola Park, Bagno a Ripoli): Fiorentina-Milan
Riposa: Inter

CLASSIFICA
Juventus 45 punti
Inter 38
Roma 35
Fiorentina 28
Milan 25

POULE SALVEZZA. Saranno Lazio e Sampdoria a inaugurare il fine settimana della Serie A eBay. Sabato alle 12.30 il ‘Fersini’ di Formello farà da cornice alla partita tra le biancocelesti, in serie positiva da quattro giornate, e le blucerchiate, scivolate nuovamente all’ultimo posto della classifica dopo la vittoria del Napoli con il Como nell’ultima giornata della regular season. La formazione di Grassadonia vuole infrangere il tabù Samp, mai battuta nei quattro precedenti. Domenica alle 12.30 il Napoli farà visita al Sassuolo, che ha sempre vinto nella prima gara della post season.

PROGRAMMA
Sabato ore 12.30 (stadio ‘Mirko Fersini’, Formello): Lazio-Sampdoria
Domenica ore 12.30 (stadio ‘Enzo Ricci’, Sassuolo): Sassuolo-Napoli
Riposa: Como

CLASSIFICA
Como 22 punti
Lazio 20
Sassuolo 19
Napoli 10
Sampdoria 8

* Tutte le gare della poule scudetto e della poule salvezza sono trasmesse in diretta su DAZN