Attualità

Al via la nuova piattaforma digitale: on-line i profili social della Divisione Calcio Femminile

L’obiettivo è raccontare il calcio femminile italiano, i suoi successi e i personaggi che, giorno dopo giorno, contribuiscono a scriverne la storia

venerdì 14 dicembre 2018

Al via la nuova piattaforma digitale: on-line i profili social della Divisione Calcio Femminile

Sono online i profili social della Divisione Calcio Femminile su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, nati per raccontare alla community del calcio femminile tutta l’attività e le iniziative promosse dalla FIGC, gli aggiornamenti sui campionati e il live match dai campi di Serie A.

 

Con i propri canali social, il calcio femminile Italiano ha ora una nuova casa: l’obiettivo è raccontare il calcio femminile italiano, i suoi successi ed i personaggi che, giorno dopo giorno, contribuiscono a scriverne la storia, mettendo al centro dell’intera attività di comunicazione il valore aggregativo e originale che questo sport porta con sé. Attraverso i social, inoltre, sarà possibile consolidare il racconto dei maggiori campionati italiani al pubblico, già numeroso, di club, tifosi, media e sponsor, in continuità con la strategia di sviluppo con la quale la Federazione, dal 2015, ha voluto rilanciare il movimento calcistico femminile in Italia.

Questo il dettaglio dei profili social FIGC Calcio Femminile:

  • Facebook: FIGC Calcio Femminile
  • Twitter: @FIGCfemminile
  • Instagram: @figcfemminile
  • YouTube: FIGC Calcio Femminile

Tifosi e appassionati potranno inoltre seguire le avventure sportive delle loro squadre preferite attraverso gli hashtag ufficiali: #CalcioFemminile, #SerieAFemminile, #SerieBFemminile, #PrimaveraFemminile, #CoppaItaliaFemminile. I canali social della DCF dedicheranno ampio spazio alle partite di campionato di Serie A, Serie B, Primavera e Coppa Italia. La copertura della maggiore serie calcistica Italiana potrà inoltre contare su aggiornamenti live e collegamenti a dirette streaming. I contenuti avranno una logica di narrazione ben definita, volta a valorizzare le atlete e il loro percorso personale.

La notizia arriva a poca distanza da un altro annuncio importante per la Divisione: la presentazione della propria identità visiva, un brand moderno, riconoscibile e innovativo. Un logo che, dalla sua versione istituzionale in oro e argento, si declina nelle 5 varianti dedicate a Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa e campionato Primavera.

Sito. Tutti gli aggiornamenti sui campionati di Serie A, Serie B e Primavera Femminile sono disponibili sul sito web https://www.figc.it/it/femminile/ che dall’inizio dei campionati offre un’ampia panoramica sull’attività promossa dalla FIGC attraverso la Divisione Calcio Femminile, sulle iniziative organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per la componente femminile e sugli impegni delle Nazionali Femminili (A, U23, U19, U17, U16 senza dimenticare le due del Futsal, la A e l’U19). Online tutte le principali news, le fotogallery, i video degli highlights di Serie A, le comunicazioni ufficiali per le società oltre al servizio di live match di Serie A, fino al Social Wall.