Serie A TimVision

Al via il girone di ritorno: clou nei posticipi SKY con Chievo Valpo-Juventus e AS Roma-Sassuolo

La sfida del Tre Fontane vale il 4° posto. Sabato trasferta insidiosa a Bergamo per la Fiorentina, testa a testa tra Hellas e Florentia

venerdì 4 gennaio 2019

Al via il girone di ritorno: clou nei posticipi SKY con Chievo Valpo-Juventus e AS Roma-Sassuolo

Il nuovo anno inaugura il girone di ritorno del massimo campionato femminile, dove la Juventus campione in carica si presenta ai nastri di partenza al comando della classifica con 1 punto di vantaggio sul Milan e 5 sulla Fiorentina Women, con quest’ultima in predicato di recuperare il match contro la Pink Bari. Il clou della 12ª giornata nei posticipi domenicali trasmessi in diretta su SKY Sport domenica 6 gennaio con un’ampia programmazione dedicata. Si comincia alle 12.30 con le bianconere capolista che saranno di scena a Verona in casa del Chievo Valpo, affidato prima della sosta a Emiliano Bonazzoli, che potrebbe presentare qualche ulteriore novità dal punto di vista tattico rispetto al match perso contro il Milan.

Alle 15 quindi sarà la volta di AS Roma-Sassuolo, gara che si preannuncia avvincente ed equilibrata tra le due compagini separate in classifica da una sola lunghezza: in palio la conquista del 4° posto. Una posizione di classifica cui può legittimamente aspirare anche la squadra rivelazione del torneo, la Florentia, che sabato, priva del tecnico Carobbi e di Elisa Camporese, squalificati, dovrà respingere l’assalto dell’Hellas Verona. Le scaligere, nonostante la severa sconfitta subita a Torino prima della sosta, hanno mostrato segnali incoraggianti in termini di crescita e a Firenze avranno l’occasione giusta per voltare definitivamente pagina dopo una prima parte di stagione disputata a corrente alternata. Ad agganciare le posizioni a ridosso del terzetto di testa aspira anche l’Atalanta Mozzanica, compagine anch’essa dal rendimento incostante, ma capace di fermare sia la Juventus che il Milan, e che dispone delle qualità sufficienti per ostacolare la rincorsa al vertice della Fiorentina Women di Cincotti.

Completano il programma del sabato Milan-Pink Bari, con le rossonere di Carolina Morace nel ruolo di favorite a fronte di una formazione pugliese capace sinora di raccogliere un solo punto in trasferta, e Orobica-Tavagnacco, con le friulane, che dovranno fare a meno del tecnico Marco Rossi, accreditate dei favori del pronostico dopo il colpo esterno in extremis in casa della Florentia.

Classifica Serie A Femminile

Designazioni Serie A Femminile