Serie B Femminile

24ª giornata, Lazio-Roma Calcio Femminile sarà trasmessa su TIMVISION e sul sito della FIGC

Oltre al derby capitolino, che potrebbe decretare la promozione delle biancocelesti, sul sito della Federazione sarà possibile seguire anche Orobica Bergamo-Pomigliano

giovedì 6 maggio 2021

24ª giornata, Lazio-Roma Calcio Femminile sarà trasmessa su TIMVISION e sul sito della FIGC

Domenica alle 15 tifosi e appassionati avranno la possibilità di seguire due gare della 24ª giornata di Serie B Femminile. Il derby capitolino, che potrebbe decretare la promozione delle biancocelesti, sarà trasmesso su TIMVISION e sul sito della FIGC (https://figc.it/it/femminile/), dove sarà possibile seguire anche Orobica Bergamo-Pomigliano.

Questi match potrebbero indirizzare la volata salvezza e quella per la Serie A. A tre giornate dalla fine della campionato, l’Orobica Bergamo - attualmente quartultima - ospiterà la capolista, che domenica scorsa con la vittoria di misura sul Pontedera ha festeggiato la prima storica promozione in A. Le padrone di casa, approfittando dello scontro diretto Chievo Verona-Vicenza e del difficile impegno della Roma C.F., cercheranno di ottenere una vittoria importante ai fini della classifica.

Sarà un turno fondamentale anche per le due formazioni capitoline. Le giallorosse, reduci dal ko sul campo del Tavagnacco, hanno due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e - per non vanificare l’ottimo percorso compiuto nel girone di ritorno - dovranno cercare di fermare la Lazio per proiettarsi con fiducia alla sfida contro il Chievo Verona in programma domenica 16 maggio.

Discorso opposto per le biancocelesti, che dopo il successo contro il Ravenna sono ormai a un passo dal loro obiettivo: l’undici di Carolina Morace, alla luce dei 6 punti di vantaggio sul Ravenna (impegnata contro la Riozzese Como), in caso di successo conquisterebbero la promozione aritmetica. A Martin e compagne potrebbe bastare anche un pareggio o, al limite, la sconfitta, ma in questi casi tutto dipenderà dal risultato del match delle romagnole.

Clicca qui per la classifica di Serie B