In Breve

È iniziato a Coverciano il corso per osservatore calcistico

mercoledì 2 maggio 2018

È iniziato a Coverciano il corso per osservatore calcistico

È iniziato questa mattina, nell’Aula Magna di Coverciano intitolata a ‘Giovanni Ferrari’, il nuovo corso per osservatore calcistico. Sono 31 gli allievi che fino al prossimo 16 maggio seguiranno nelle aule del Centro Tecnico Federale le 72 ore di lezione.
 
Come sottolineato nel comunicato ufficiale con cui è stato indetto il corso, le lezioni, rivolte esclusivamente a coloro che sono già in possesso di almeno una qualifica da allenatore, si propongono “di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere le attività concernenti l’osservazione, l’analisi, la valutazione e lo scouting di calciatori e squadre”.
 
Questa mattina il direttore sportivo Filippo Fusco ha tenuto una lezione agli allievi, mentre domani a salire in cattedra sarà il Ds del Bologna Riccardo Bigon.
 
L’elenco degli allievi ammessi a seguire le lezioni
 
Giuseppe Abete, Giorgio Anelli, Matteo Busco, Silvestre Vicente Capparuccia, Riccardo Carbone, John Carrozza, Antonio Clementi, Roberto Concas, Daniele Cristofoli, Paolo D’Agostino, Antonio Errichiello, Fabrizio Faro, Matteo Fausto Forcella, Mauro Granata, Carlo Guastavigna, Raffaella Manieri, Francesco Marcucci, Cristian Mignani, Enrico Mischianti, Bruno Molinari, Franco Monti, Daniel Neri, Manuel Nisticò, Alberto Panigatti, Francesco Pellegrini, Augusto Podestà, Luca Ricciardi, Gian Paolo Romagnoli, Aldo Scialla, Tommaso Secchieri e Massimo Soffiati.