Dilettanti

Viareggio Cup: successo storico, la Rappresentativa serie D vola in semifinale

giovedì 11 febbraio 2010

Viareggio Cup: successo storico, la Rappresentativa serie D vola in semifinale

Continua la favola della Rappresentativa di serie D alla Viareggio Cup. La squadra di Polverelli batte il Torino 3-1 ai quarti e vola in semifinale dopo i calci di rigore.
Una squadra generosa che non ha concesso un metro di campo ai granata già giustizieri del Milan, una formazione quella della D che unisce muscoli e corsa con una spruzzata di fantasia e un gioco imprevedibile. 120’ di pathos davanti a un Toro tosto e combattivo che ha puntato tutto sull’agonismo e la grinta, pane quotidiano della Rappresentativa che non si è fatta intimorire e ha risposto colpo su colpo fino alla fine. Nei tempi regolamentari l’occasione più importante l’ha avuta la D, sempre in zona Cesarini come con il Genoa, stavolta però Tirelli non è riuscito a ripetere la magia. Con il passare dei minuti cresceva la convinzione di far risultato e avere la meglio sul Torino in sofferenza fisica. Terminata la gara sullo 0 - 0, i rigori hanno premiato chi ci ha creduto di più, infallibili dagli undici metri i calciatori della D, decisivi gli errori tra i granata di Giunta e Miello con la splendida parata di Forte su Di Pietro, ininfluente l’errore di Brotto. Presente sugli spalti il vice presidente vicario della LND Alberto Mambelli favorevolmente stupito dalla prestazione dei ragazzi della D:”Mi avevano parlato bene di questo gruppo, ora che ho visto con miei occhi cosa hanno fatto in campo capisco i motivi di tanti pareri positivi. Questi sono giocatori veri, di qualità sia tecniche che caratteriali, la Lega Nazionale Dilettanti non può che essere orgogliosa del loro attaccamento alla maglia”.

TORINO 1
RAPPRESENTATIVA SERIE D 3 (d.c.r.; 0 - 0 d.t.r. e t.s.)

Torino (4-3-3):Tunnio; Giai Pron, Benedetti, Scaglia, Balzo; Cagnasso, Ntanos, Suciu (22‘st Giunta); Tarasco, Comi (39‘st Di Pietro), Sese (18’st Miello). A disp: Brusa, Rozzio, Franchino, Ciniglio, Ippolito, Chiatellino, Di Pietro.
All: Antonino Asta.
Rappresentativa Serie D (4-2-3-1): Forte F. (Vigor Lamezia); Candolini (Savona), Alletto (Trapani), Ricciardi (Rosarno) 13‘st sup. Brotto (Belluno), Mosca (Belluno); Caciagli (Pontedera; cap.), Forte D. (Real Montecchio); Tirelli (Latina), D’Anna (V.Casarano) 7‘ pt sup. Vaccaro (Fondi), Chimenti (Tritium) 18‘ st Cantile (Forza e Coraggio); D'Angelo (Casale).
A disp. Adornato (Forcoli), Borotto (Montebelluna), Altobello (Messina), Franchetto (Union Quinto), Bonanno (N.Mugnano), Sartoretto (U.Quinto).
All. Roberto Polverelli
Arbitro: Sig.  Liotta della sezione di  Lucca (Assistenti  Carmignani di Pisa e Carosi di Pontedera)
Sequenza rigori:  D‘Angelo gol; Giunta palo; Vaccaro gol; Ntanos gol; Cantile gol; Di Pietro parato; Brotto parato; Miello alto.
Note: terreno in discrete condizioni
Ammoniti: Benci R, Caciagli R, Cagnasso (T), Brotto R
Angoli: 4 - 4
Recupero: 0‘ pt; 1‘ st.
Spettatori 400 circa