Attualità

Venerdì si ferma la B. Sabato silenzio e lutto al braccio su tutti i campi

mercoledì 8 aprile 2009

Venerdì si ferma la B. Sabato silenzio e lutto al braccio su tutti i campi

La Lega Calcio ha deciso di rinviare la 35ª giornata del campionato di serie B prevista per venerdì, giorno in cui si svolgeranno i funerali solenni delle vittime del terremoto in Abruzzo, “in segno di partecipazione al lutto delle popolazioni colpite”.
Le partite verranno disputate martedì 21 aprile (inizio ore 20.45).
Anche il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, accogliendo una precisa richiesta delle società abruzzesi, ha rinviato le seguenti partite in programma sabato 11 aprile: in prima divisione Pescara-Arezzo e Virtus Lanciano-Taranto; in seconda divisione, girone B, Giulianova-Figline e Sangiustese-Celano; nel girone C, Isola Liri-Pescina e Gela-Valdisangro.
Inoltre, in segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo, su tutti i campi delle gare del prossimo turno di serie A, della Lega Pro, della Lega Dilettanti, del campionato Primavera e del Settore Giovanile e Scolastico sarà osservato un minuto di silenzio ed i calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio.
Sempre sabato si fermano i Dilettanti in Abruzzo, mentre la Divisione Calcio a 5 ha deciso di posticipare la 25ma giornata in programma sabato 11 aprile.

Non mancano le iniziative di solidarietà . Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi si è recato oggi in Abruzzo, dove ha incontrato gli otto presidenti sezionali e il responsabile del CRA, per i quali ha avuto parole di conforto e di concreta solidarietà. Nicchi ha annunciato che verrà istituito un fondo dedicato per la raccolta di contributi da devolvere agli associati direttamente colpiti dal sisma, anche al fine di attuare iniziative di beneficenza in favore di istituzioni terze qualora vi fossero la possibilità e la necessità. Nicchi ha chiesto che, nel frattempo, venga istituito un apposito Comitato di Gestione, curato dai presidenti sezionali abruzzesi, il quale provvederà, con il coordinamento dell’AIA centrale, alla gestione delle iniziative di sostegno mediante la somministrazione delle somme che verranno ricavate e da erogare. A tale riguardo, nei prossimi giorni saranno rese note agli associati delle varie Sezioni le modalità, già in via di definizione con la FIGC, per effettuare le donazioni con le coordinate bancarie e la causale del versamento.