In Breve

Un Annullo Filatelico dedicato a Fortunato e Falzetti. A Salerno dibattito sul Passaporto ematico

martedì 5 aprile 2016

Uno speciale annullo filatelico è stato dedicato ad Andrea Fortunato e Flavio Falzetti, i due calciatori prematuramente scomparsi a causa di una rara forma di leucemia nel 1995 e nel 2013. L’iniziativa di Poste Italiane è stata presentata ieri nell’Aula Magna del Liceo Scientifico ‘Francesco Severi di Salerno alla presenza del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, del Prof.Massimo Zollo, Dirigente Biologo Azienda Ospedaliera Federico II  e di Davide Polito, presidente dell'associazione Fioravante Polito. L’annullo filatelico potrà essere ritirato presso le Poste Centrali di Salerno al costo di 5 euro e il ricavato sarà devoluto al Centro di Ematologia di Perugia, che accoglie i malati di Leucemia.
 
Nel corso della manifestazione, organizzata dall'associazione Fioravante Polito, si tè tenuto un incontro-dibattito sull'importanza dell'introduzione del Passaporto Ematico, che mira ad inserire anche gli esami del sangue tra quelli obbligatori per ottenere l'idoneità sportiva in età giovanile.
 
“La Lega Serie B – ha dichiarato il presidente Abodi - si è assunta il problema della sicurezza della vita dopo la morte improvvisa di Piermario Morosini. Purtroppo a volte ci vuole uno shock perché le cose cambino. In questo senso ci battiamo su due temi: uno è proprio quello del passaporto ematico, l'altro è quello della cartella clinica digitalizzata. Assumo l'impegno di portare avanti queste due iniziative. Per questo la Lega raccoglierà delle firme da presentare alla Presidenza del Consiglio”.