
UEFA Super Cup, 'Trophy Experience' a Lignano Sabbiadoro. Domenica appuntamento a Lignano Pineta, prima dell'arrivo a Udine
Grande afflusso di fan come accaduto a Gorizia, Trieste e Grado per il percorso dei trofei di Champions League, Europa League e per quello che verrà assegnato mercoledì allo stadio Friuli tra Paris Saint-Germain e Tottenhamsabato 9 agosto 2025

Il viaggio dei trofei della Champions League, dell'Europa League e della UEFA Super Cup, quest'ultima in programma mercoledì 13 allo stadio Friuli di Udine, ha fatto tappa a Lignano Sabbiadoro. Nel weekend che precede la sfida tra Paris Saint-Germain e Tottenham, la 'Trophy Experience' ha coinvolto - come era accaduto a Gorizia, Trieste e Grado - centinaia di fan, incuriositi dalla presenza delle coppe e del truck che domenica sarà a Lignano Pineta, con possibilità dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22 di ammirare i trofei da vicino.

All'inaugurazione della tappa di Lignano Sabbiadoro hanno partecipato il sindaco Laura Giorgi, il delegato del CONI Friuli Venezia Giulia Renato Pelessoni, l'ex cestista e ora presidente della commissione tecnica del CONI Friuli Venezia Giulia Michele Antonutti, il nuotatore Matteo Restivo, la judoka Veronica Toniolo e la tuffatrice Elisa Cosetti.
Dopo la domenica a Lignano Pineta (piazza Marcello D’Olivo), i trofei arriveranno a Udine, dove martedì 12 alle ore 11 è in programma l'inaugurazione dell'UEFA Fan Festival di piazza Libertà, dove verrà scandito il conto alla rovescia per la partita tra i vincitori della Champions League e quelli dell'Europa League.