UEFA Grow Awards: il progetto della FIGC “GROWing football synergies to put Covid-19 offside” in nomination
Il progetto riguarda le iniziative di responsabilità sociale durante il periodo pandemico che hanno visto il coinvolgimento della società civilemercoledì 20 ottobre 2021
Il progetto presentato dalla FIGC “GROWing football synergies to put Covid-19 offside” nella categoria “Covid-19 Community Initiative” - riguardante le iniziative di responsabilità sociale durante il periodo pandemico che hanno visto il coinvolgimento della società civile - è in nomination per il UEFA Grow Awards 2021. Insieme alla Federazione italiana, sono in lizza per questa categoria la federazione croata e quella danese.
Quest'anno la UEFA ha ricevuto 150 applications da 43 Associazioni Nazionali a testimonianza dello sviluppo del gioco del calcio in Europa a tutti i livelli.
Dal 29 novembre, per tutta la settimana, la UEFA pubblicherà le presentazioni video dei progetti realizzati dalle Federazioni in shortlist. Il 3 dicembre, in una cerimonia virtuale a causa dell’emergenza Covid-19, la UEFA proclamerà i vincitori nelle rispettive categorie.
Categorie del UEFA Awards 2021:
1) COVID-19 community initiative
2) Commercial partnership
3) Communications campaign
4) Data and insights project
5) Brand development
6) Fan engagement project
7) Organisational development project
8) Stakeholder support initiative
9) Grow