Euro 2020

UEFA Euro 2020, venerdì 12 luglio chiude la prima “finestra” per richiedere i biglietti per il torneo

Nella prima settimana di vendita sono arrivate richieste per oltre 4 milioni e mezzo di tagliandi da 190 Paesi. I prezzi dei biglietti variano da 50 a 225 euro

mercoledì 3 luglio 2019

UEFA Euro 2020, venerdì 12 luglio chiude la prima “finestra”  per richiedere i biglietti per il torneo

Il 12 luglio 2020 si giocherà allo stadio di Wembley la finale del primo Campionato europeo di calcio itinerante della storia, per celebrare il sessantesimo anniversario della prima edizione. Il 12 luglio di quest’anno, però, c’è un’altra importantissima scadenza da ricordare: in questa data, infatti, chiude la prima “finestra” per richiedere i biglietti per UEFA EURO 2020, che saranno assegnati mediante sorteggio. Ci sarà tempo fino alle 14 ora italiana per inviare la propria richiesta.

Le possibilità di assicurarsi i tagliandi sono uguali a prescindere da quando siano state inviate le richieste ed è bene sottolineare che solo un numero relativamente esiguo sarà disponibile nel periodo in prossimità della manifestazione. Roma è una delle dodici città europee che ospiteranno le gare del torneo: allo Stadio Olimpico sono in programma tre partite della fase a gironi (venerdì 12, mercoledì 17 e domenica 21 giugno) e una dei quarti di finale (sabato 4 luglio). Tre le categorie di prezzi fissate, che variano da un minimo di 50 a un massimo di 225 euro.

L’attesa per UEFA EURO 2020 è grande, come dimostra la risposta dei tifosi all’apertura della fase di vendita dei biglietti, avvenuta lo scorso 12 giugno alle 14: soltanto nella prima settimana sono arrivate richieste per oltre quattro milioni e mezzo di tagliandi, da 190 Paesi. Per il torneo i biglietti disponibili sono circa 3 milioni, una cifra record.

Anche Francesco Totti, ex capitano giallorosso e ambasciatore di Roma UEFA EURO 2020, si è “speso” in prima persona per promuovere la campagna per la biglietteria per la fase finale. Totti si sta impegnando con grande entusiasmo per sostenere Roma e i numeri sui profili social ufficiali del torneo più importante del calcio europeo dimostrano lo smisurato affetto che tutti i tifosi azzurri nutrono nei confronti di uno dei simboli della nazionale: “like” e condivisioni continuano ad aumentare giorno dopo giorno. Nei “post” Totti invita tutti gli appassionati a seguire dal vivo UEFA EURO 2020, che tra l’altro avrà la sua gara inaugurale - il 12 giugno 2020 - proprio allo Stadio Olimpico.

I biglietti per la fase finale sono ancora prenotabili sul sito www.euro2020.com/tickets, dove è possibile reperire anche tutte le informazioni necessarie a riguardo. L'Uefa, inoltre, metterà a disposizione per ogni partita dei biglietti per i tifosi disabili, nella più bassa categoria di prezzo, indipendentemente dalla loro posizione nello stadio. I tifosi con disabilità potranno anche richiedere un posto gratuito per un accompagnatore.