UEFA Euro Under 21 Italia 2019

Partito il 'countdownclock' nella suggestiva piazza Unità d’Italia a Trieste

Un orologio alimentato a pannelli solari segna il conto alla rovescia offrendo anche la possibilità di scattare foto o selfie personalizzati

venerdì 29 marzo 2019

Partito il 'countdownclock' nella suggestiva piazza Unità d’Italia a Trieste

E' stato attivato ufficialmente questa mattina nella suggestiva piazza Unità d'Italia a Trieste il “countdownclock” dei Campionati Europei UEFA Under 21 che, dal 16 al 30 giugno prossimi, si terranno per la prima volta in Italia, nelle città di Bologna, Reggio Emilia, Udine, Trieste, Cesena e a San Marino.

Oltre a ricordare l'imminente avvio del Campionato Europeo di Calcio Under 21, l'orologio - alimentato a pannelli solari - dà la possibilità a passanti, appassionati, visitatori, turisti e a tutti gli interessati di scattare foto o selfie personalizzati con le gigantografie di alcuni giocatori, che indossano le maglie di Germania e Spagna, le due nazionali finaliste nell'ultimo Europeo di categoria, svoltosi in Polonia due anni fa e dove il titolo fu conquistato dai tedeschi.

Il “countdownclock” degli Europei segnala inoltre che il rinnovato stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà ben tre incontri del girone B: Serbia-Austria (lunedì 17 giugno alle ore 18.30), Germania-Serbia (giovedì 20 alle ore 21.00) e Danimarca-Serbia (domenica 23 giugno alle 21.00). Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali.

A dicembre scorso era stata proprio la città di Trieste ad inaugurare le iniziative per questa manifestazione con un murale dipinto allo stadio “Nereo Rocco” dagli alunni di Edilmaster, la scuola edile iscritta al programma della FIGC e del MIUR #tifiamoEuropa. L’opera, che misura 6 metri per 2, decorerà in modo permanente lo stadio di Trieste nell’ambito del progetto Chromopolis.

Prosegue, intanto, la vendita dei biglietti attraverso il circuito vivaticket (uefaeurounder21.vivaticket.it) al prezzo di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per gli Under 21. I possessori della Card Vivo Azzurro hanno diritto alla riduzione a 5 euro per gli adulti e 3 euro per gli Under 21. Analoga riduzione per tutti i gruppi che si registreranno sul portale tifiamoeuropa.eu, con gratuità per gli studenti delle scuole e per i tesserati delle società del Settore Giovanile Scolastico aderenti al progetto #tifiamoeuropa.